Giornate FAI di Primavera 2023” i Carabinieri dell’Umbria hanno aperto al pubblico le porte della sede del Comando Legione di C.so Cavour

Data:

In occasione delle “giornate FAI di Primavera 2023” i Carabinieri dell’Umbria hanno aperto al pubblico le porte della sede del Comando Legione di C.so Cavour. Oltre 500 i visitatori che, per l’occasione, hanno potuto scoprire la parte più antica del complesso, risalente al 1300, costituita da un ex monastero Benedettino.

Un’occasione per ammirare il Chiostro medievale e l’ex Chiesa “Santa Maria Maddalena” le cui volte impreziosite dalla serie di affreschi risalenti al 1600, opera della mano del pittore umbro Cesare Sermei, (Città della Pieve, 1581 circa – Assisi, 1668), offrono al visitatore uno spettacolo unico.


Lodevole l’impegno e la disponibilità offerti dagli allievi del Liceo Artistico “Bernardino di Betto” di Perugia che per l’occasione si sono trasformati in “apprendisti ciceroni” accompagnando i tantissimi ospiti alla scoperta di un vero e proprio gioiello incastonato nel cuore della Città.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Arrestato un 26enne per violazione del divieto di avvicinamento

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Città...

Pallavolo serie C/M: Città di Castello mette la quarta, per Orvieto nulla da fare al PalaJoan

Resta inviolato il Pala Andrea Joan, con Città di Castello...

Al via la nuova segreteria provinciale del Partito Democratico di Perugia. Ecco tutti i nomi e le deleghe

Si è ufficialmente insediata la nuova segreteria provinciale del...