Ritardi nell’organizzazione dell’evento di apertura per il cinquecentenario di Luca Signorelli. Andrea Lignani Marchesani interroga la Giunta iunta

Data:

Con Delibera n.46/23 dello scorso 20 marzo la Giunta comunale ha approvato una bozza di protocollo d’intesa ed il progetto culturale e turistico riguardante le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Luca Signorelli. E’ la stessa bozza di protocollo che enuncia il periodo della Pasqua 2023 come apertura delle celebrazioni con apposito evento e la fase solamente progettuale ed embrionale che la delibera riporta sottolinea il ritardo in cui ci si trova per affrontare una celebrazione che almeno nelle intenzioni vorrebbe fungere da volano di territorio per tutto il comprensorio.

Non sappiamo se l’evento sia stato già messo in cantiere, sicuramente, visto anche la necessità di reperimento di fondi pubblici e privati sottolineato nella delibera, non esistono tempi per una promozione degna di tal nome per il periodo pasquale. Meglio forse darsi un orizzonte temporale più breve magari pensando immediatamente ai ponti di primavera come punto di partenza ma partire con il piede giusto. Di seguito l’interrogazione presentata all’uopo in data odierna.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico a Città di Castello, il PSI: “Salvare la Dante Alighieri”

Appello alle istituzioni per tutelare iscrizioni, continuità didattica e...

Turismo dei Cammini: l’Umbria protagonista alla Bit di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano protagonista...

Cina, Occidente ed Europa: il futuro geopolitico al centro del dibattito a Città di Castello

Non è un tema lontano, né riservato agli addetti...

Umbertid’ARTE 7 – Rocca di Umbertide – Centro per l’arte contemporanea

La stagione espositiva 2026 alla Rocca di Umbertide sta...