Il consiglio comunale approva a maggioranza la variazione al bilancio 2023 per l’attivazione della Piattaforma delle Notifiche Digitali finanziata dal PNRR

Data:

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza la variazione al bilancio 2023 in esercizio provvisorio di competenza consiliare, che è stata proposta dalla giunta per dare seguito al decreto di finanziamento da 59.966 euro del PNRR finalizzato all’attivazione della Piattaforma delle Notifiche Digitali. La variazione di bilancio si è resa necessaria al fine di aggiudicare la realizzazione dell’intervento, individuando e contrattualizzando il fornitore più idoneo secondo le tempistiche imposte dall’avviso pubblico.

La Piattaforma delle Notifiche Digitali permetterà al Comune di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi attraverso i canali di comunicazione digitale (PEC) o analogica (Raccomandata AR o 890). La piattaforma inoltre si appoggerà a ulteriori canali di comunicazione (come e-mail, Sms, messaggi sull’app IO) per aumentare la possibilità di contattare il destinatario della notifica e realizzare così il cosiddetto cassetto digitale del cittadino. L’attivazione della procedura digitale consentirà anche di pagare eventuali somme dovute mediante la piattaforma PagoPA.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C: Città di Castello, prova di forza a Tavernelle

Riparte con una vittoria il Città di Castello Pallavolo che supera  0/3 ...

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...