Incontro molto apprezzato da tutti i presenti e soprattutto concreto quello promosso quest’oggi dal coordinamento provinciale di Forza Italia Arezzo con l’On. Erica Mazzetti, componente VIII commissione ambiente e già relatrice del nuovo codice appalti. Sono intervenuti sia i sindaci, oltre al Presidente della Provincia, sia le categorie economiche e gli ordini professionali, e anche il rappresentante del sindacato Cisl. “Fin dalla precedente legislatura, ho adottato questo metodo di fare politica: incontrarci, confrontarci, cercare insieme di migliorare i provvedimenti”, spiega Mazzetti a margine, aggiungendo di essere “disponibile a raccogliere le proposte di tutti gli attori coinvolti per sviluppare una politica industriale sull’edilizia, che è settore trainante dell’economia e che ha bisogno di stabilità, chiarezza e programmazione ma anche di un’incentivazione ragionata e non scellerata come gli ultimi anni”.
“Anche oggi – prosegue Mazzetti – ho riscontrato una grande attesa rispetto al nuovo codice degli appalti che, con enorme soddisfazione, è stato apprezzato da tutti gli intervenuti e giudicato fondamentale per tutti i lavori pubblici”. Immancabile un passaggio sul Pnrr che è “imprescindibile, ma che necessita di una ricognizione dei progetti presentati per poi procedere alla reale assegnazione e alla realizzazione”. “Sono particolarmente lieta – rimarca Mazzetti – di aver messo allo stesso tavolo stazioni appaltanti e rappresentanti delle imprese e dei lavoratori, tutti concordi nel dare un giudizio positivo: il sistema delle costruzioni può funzionare solo così”.
“Forza Italia Arezzo ha voluto organizzare questo incontro – dice il coordinatore Provinciale di Forza Italia Arezzo Bernardo Mennini – al fine di coinvolgere i professionisti, le categorie economiche, i sindacati e tutti i soggetti che potevano avere interesse diretto al tema, permettendo loro di interloquire direttamente e fornire stimoli e suggerimenti utili in fase di elaborazione dei testi normativi e degli indirizzi legislativi. Privilegiamo il fare al dire e questo è l’approccio che Forza Italia Arezzo vuole dare per essere sempre l’interlocutore di categorie, professionisti e cittadini. Un grazie particolare ad Erica per la sua disponibilità e professionalità messe a disposizione del nostro territorio”.