Primo Piano Notizie

Fino al 2 maggio a Città di Castello viaggio nell’originalità delle opere d’arte di Rufus: aperte ai visitatori due mostre, a Palazzo del Podestà e nella Rotonda medievale del rione Prato

La fusione di pittura e scultura, i colori che esaltano le forme, la vita insospettabile che l’arte dona gli oggetti più comuni. C’è questo e anche di più nella mostra patrocinata dal Comune di Città di Castello che Giuseppe Barrese, in arte Rufus, ha aperto stamattina a Palazzo del Podestà, in corso Cavour. L’esposizione potrà essere visitata fino al prossimo 2 maggio, insieme alla galleria allestita nella suggestiva Rotonda medievale del rione Prato.

Un viaggio nella creatività e nella fantasia che hanno accompagnato per tutta la vita una produzione capace di abbracciare generi e fonti di ispirazione diversi. Il risultato è una collezione di opere d’arte armoniose, dominate dal colore, con il tratto distintivo dell’originalità nelle scelte raffigurative e nella ricerca dei materiali, che si susseguono nelle due sedi espositive tifernati, invitando continuamente alla scoperta di significati e simboli. Personaggio misterioso, eclettico, imprevedibile e suscettibile, discontinuo, ma lungimirante, sapiente nell’uso dei colori e degli oggetti, Rufus offre davvero una bella occasione di immergersi nella meraviglia dell’arte.

Chi vorrà visitare la mostra a palazzo del Podestà potrà farlo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (chiuso la domenica di Pasqua). L’esposizione nella Rotonda medievale di via della Rotonda 12 sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e a Pasqua potrà essere ammirata nei pomeriggi di sabato 8 e lunedì 10 aprile, sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Commenti
Exit mobile version