La città di Sansepolcro protagonista della Pasqua di Rai1

Data:

Ieri alcuni luoghi di Sansepolcro sono stati il set di un servizio che andrà in onda su Rai1 la domenica di Pasqua, prima della messa del Santo Padre all’interno della trasmissione “A sua immagina”.

La Resurrezione e il Polittico della Misericordia di Piero della Francesca, oltre al Volto Santo custodito nella Cattedrale, sono stati egregiamente descritti e raccontati dallo storico Don Andrea Czortek, intervistato dal giornalista Paolo Balduzzi.

La storia della morte e Resurrezione di Gesù passa attraverso l’arte e la storia di Sansepolcro ed entra nelle case di tutti gli italiani nella domenica della Santa Pasqua, prima della diretta della cerimonia eucaristica di Papa Francesco.

Durante le riprese erano presenti la direttrice del Museo Maria Cristina Giambagli e l’assessore alla cultura e turismo Francesca Mercati che ringraziano tutto lo staff della Rai per aver dedicato l’intera mattinata alla realizzazione di un servizio importantissimo per la divulgazione artistica della città e Don Andrea Czortek che si è prestato nella relazione delle opere protagoniste.

L’appuntamento è quindi per domenica alle 9.30 su Rai1.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Etruschi e produzione di vino e olio: l’ultimo appuntamento dei Centri Culturali 2025 a Sansepolcro

Sabato 20 dicembre al Museo Civico di Sansepolcro, un...

Coordinamento Anci Toscana, all’assemblea anche Antonello Antonelli da poco inserito in organico

Nei giorni scorsi, si è riunito il Coordinamento Anci...

Sansepolcro, raccolta differenziata porta a porta in Zona Collina: ritira il kit al Centro Commerciale Valtiberino

Il Comune di Sansepolcro ricorda alla cittadinanza interessata che...