La Croce Rossa dona Uovo di Pasqua ai bambini delle famiglie indigenti del territorio

Data:

La Croce Rossa Italiana è impegnata in prima linea nella lotta alla povertà e fa parte degli Organismi caritativi senza scopo di lucro riconosciuti e autorizzati da AGEA, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura della UE, a ricevere ogni anno un paniere di aiuti alimentari per gli indigenti, nell’ambito di un piano finanziato dalla UE.


L’uovo di Pasqua, si sa, è una sorpresa sempre gradita da ogni bambino. Per questo motivo, in occasione della Pasqua 2023, oltre a distribuire i generi di prima necessità, la Croce Rossa Italiana di Sansepolcro ha deciso di regalare ai bambini delle famiglie che versano in condizione di indigenza un dolce pensiero: un uovo di cioccolata, come simbolo di attenzione verso tutti coloro che un uovo pasquale non se lo possono permettere.


Nei giorni scorsi, infatti, sono state quaranta le uova di Pasqua che il Presidente, Cav. Biagio La Monica, la Delegata all’Inclusione Sociale, Dott.ssa Danila Eleonori, e le Volontarie afferenti a tale Area hanno consegnato personalmente a tutti i bambini di età compresa tra 0 e 15 anni delle trentuno famiglie indigenti assistite dalla Croce Rossa Italiana biturgense.


Tutto ciò è stato possibile soltanto grazie al generosissimo contributo della Antonelli s.r.l. (Dico Discount) di Sansepolcro, sempre molto sensibile alle iniziative in favore delle persone più vulnerabili.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...

Monterchi piange Enzo Giuntini: lutto nell’imprenditoria dell’Alto Tevere

Monterchi – L’Alto Tevere perde uno dei suoi protagonisti...