Primo Piano Notizie

Il Canoa Club di Città di Castello impegnato in Veneto, gara nazionale senior valida per le selezioni dei campionati europei e mondiali di categoria

Trasferta importante quella che attende gli atleti del Canoa Club di Città di Castello che nel fine settimana compreso tra venerdì 21 e domenica 23 aprile partiranno alla volta del Veneto, destinazione Valstagna.
Qui, nello splendido scenario delle montagne venete, la squadra – capitanata dall’allenatore Massimo Spelli – affronterà il non facile percorso del fiume Brenta in occasione della Gara Nazionale Valstagna, riservata alla categoria Senior che varrà come gara di selezione per i Campionati Europei, per i Campionati del Mondo Sprint, per i Campionati del Mondo e per la Coppa del Mondo, oltre che come gara di selezione per i prossimi raduni federali che si svolgeranno in Slovenia nel mese di giugno.


Sei gli atleti tifernati che parteciperanno all’evento, atteso come uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle gare di settore: Leonardo Pierangeli, Davide Loschi, Gabriele Tribbioli, Edoardo Collesi, Damiano Mariotti e Raffaele Ronti.

“C’è grande attesa per questa gara che, dopo la nostra dello scorso marzo, rappresenta per i nostri atleti una importante occasione per mettersi in mostra e dimostrare le abilità acquisite durante gli allenamenti” dice Nicola Landi, Presidente del Canoa Club di Città di Castello.
“Il fatto che l’evento richiami atleti e squadre da tutta Italia la dice lunga sulla sua importanza e sul fatto che sia atteso da atleti e tecnici come un appuntamento assolutamente da non perdersi.

La splendida cornice delle montagne venete in cui scorre il fiume Brenta farà quindi da scenario a un appuntamento sportivo di spessore che si presenta come particolarmente impegnativo per i nostri ragazzi sui quali tutto lo staff tecnico del Canoa Club lavora però giornalmente con costanza e impegno costanti.

A loro, come a tutti gli altri atleti partecipanti, va il nostro migliore augurio che possano ottenere i migliori risultati, sia nella gara del prossimo fine settimana, che in tutte le altre che sono in programma nei prossimi mesi”.

Commenti
Exit mobile version