Rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali: Secondi “Giovedi 4 maggio saranno pubblicati i bandi di partecipazione. Operazione GDF? confidiamo nell’azione dell’autorità competente“

Data:

Rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali: dichiarazione del sindaco. “Giovedi 4 maggio 2023 saranno pubblicati i bandi di partecipazione per il rinnovo delle cariche di Sogepu e Farmacie Comunali come previsto dalla delibera del consiglio comunale n. 71 del 20/12/2021 avente per oggetto, “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” (art. 42 T.U. 267/2000).

Per quanto riguarda Sogepu, il percorso che già era stato calendarizzato dopo l’avvio della nuova gestione del servizio dei rifiuti, vede anche la trasformazione della governance da amministratore unico a Cda, come già comunicato ufficialmente alla suddetta società nell’ultima assemblea: oltre il Cda verrà rinnovato anche il collegio dei revisori dei conti.

Per le Farmacie Comunali il rinnovo coinvolgerà l’amministratore unico ed il revisore unico. Per quanto concerne, infine, le vicende relative a Sogepu, riguardo alla recente notizia di indagini della Guardia di Finanza su mandato della Procura della Repubblica di Perugia, in un pieno spirito garantista, preme sottolineare, che nell’interesse del comune come socio di maggioranza, si confida nell’azione dell’autorità competente nel chiarire la situazione”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La musica chiude il Giubileo: Mendelssohn risuona in cattedrale a Città di Castello

Un grande appuntamento di musica sacra e vita ecclesiale...

Ultimo week-end lungo prima di Natale pieno di eventi e iniziative a Città di Castello

Città di Castello arriverà al giorno di Natale con...