Denunciato un ragazzo di Città di Castello trovato in possesso di un coltello di genere proibito, 5 giovani, segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, mediante l’impiego di pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno effettuato una serie di servizi nel centro storico incentrati nelle ore serali interessati dalla movida cittadina, finalizzati al controllo di locali pubblici, piazze e parchi pubblici. L’opera di prevenzione, attuata mediante pattuglie appiedate, affiancate da quelle automontate e da due unità cinofile, è stata molto remunerativa in termini di sicurezza, per il quieto vivere dei residenti e dei numerosi clienti che affollavano le piazze e le vie circostanti i locali pubblici; altre pattuglie hanno invece contemporaneamente eseguito dei controlli alla circolazione stradale nelle vie di accesso alla città.

Numerosi quindi i mezzi e le persone sottoposte a controllo e anche l’attività repressiva ha portato i suoi frutti tanto che alcuni ragazzi che si trovavano raggruppati sia in centro storico che presso alcuni parchi cittadini, sono stati sottoposti a perquisizione. In particolare, un ragazzo di Città di Castello è stato denunciato poiché teneva in tasca un coltello di genere proibito, subito sequestrato, mentre altri 5 giovani, grazie all’ottimo fiuto dei cani antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Anche sul fronte delle infrazioni al codice della strada, le pattuglie hanno rilevato e sanzionato violazioni per l’eccessiva velocità, l’uso di telefoni cellulari durante la guida, mentre un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza avendo il tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Ovviamente per lui è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.   

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related