Sabato 13 maggio alle ore 17 l’Associazione Culturale Tracciati Virtuali (allegata locandina) presenterà al pubblico tifernate le opere vincitrice dell’edizione 2022 del Premio Letterario Città di Castello e che ora sono state pubblicate e diffuse in tutta Italia dalla casa editrice LuoghInteriori.
All’iniziativa, che si svolgerà presso l’Auditorium di San Giovanni Decollato in via San Girolamo, gentilmente concesso dalla Diocesi di Città di Castello) interverranno:
Michela Botteghi, Assessore alla Cultura del Comune di Città di Castello
Ambasciatore Claudio Paifico, presidente della casa editrice LuoghInteriori
Antonio Vella, Presidente della Associazione Culturale Tracciati Virtuali
Alice Forasiepi, Editor della casa editrice LuoghInteriori.
Parteciperanno gli scrittori:
Emma Cremaschini (bresciana, prima classificata nella sezione Narrativa): nonostante la sua giovanissima età (17 anni) Emma è già al terzo romanzo pubblicato ed è considerata ormai un vero e proprio talento letterario;
Filomena Iovinella (torinese, seconda classificata nella sezione Narrativa);
Giuseppe Lucca (perugino, primo classificato nella sezione Saggistica);
Roberto Durighetto (trevigiano, secondo classificato nella sezione Saggistica);
Raffaello Corti (bergamasco, primo classificato nella sezione Poesia);
Giovanna Saulini (bolognese, seconda classificata nella sezione Poesia).
La due giorni di eventi culturali si concluderà Domenica 14 maggio in Viale Morandi 25 con l’Open House della casa editrice Luoghinteriori che aprirà le sue porte per tutto il giorno agli amanti della cultura e dei libri. Sarà l’occasione per parlare di cultura ma anche per degustare i prodotti enograstronomici del nostro territorio.
All’evento, organizzato per il decimo compleanno della casa editrice tifernate, parteciperanno oltre 50 autori che arriveranno a Città di Castello da ogni parte d’Italia, insieme a importanti esponenti del mondo della cultura e del giornalismo (allegata locandina). Le letture degli autori saranno a cura di Silvia Bardascini, Patrizia Belsoli, Giuseppe Caraffini della Compagnia Teatro dei 90 – Le porte.
Partner della kermesse libraria sono l’Associazione Culturale Tracciati Virtuali e l’Istituto di Istruzione Superiore “Patrizi – Baldelli – Cavallotti”.