Lunedì 22 maggio si riunisce il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2023-2025

Data:

Seduta dedicata al bilancio per il consiglio comunale di Città di Castello, che si riunirà lunedì 22 maggio alle ore 18.00 nella residenza municipale di piazza Gabriotti. L’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2023-2025 sarà l’atto principale della sessione riservata alla gestione delle finanze comunali, nell’ambito della quale l’assemblea sarà chiamata alla verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinare a residenza, ad attività produttive e terziarie per l’anno 2023; all’esame delle modifiche e delle integrazioni del regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari), del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati, realizzati anche in strutture attrezzate.

All’ordine del giorno dei lavori ci saranno anche l’approvazione delle aliquote per il 2023 dell’Imposta Municipale Propria (IMU) e l’aggiornamento per l’annualità 2023 del piano economico finanziario della Tari 2022-2025, con conseguente ridefinizione dell’annualità 2024-2025 e della relativa articolazione tariffaria per l’anno 2023. A precedere il voto sul bilancio di previsione finanziario 2023-2025 sarà l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (Dup) per il periodo 2023-2025. Nell’ambito dei lavori sarà anche esaminata la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.73 del 20 aprile scorso riguardante la variazione di bilancio 2023 in esercizio provvisorio adottata dall’esecutivo d’urgenza con poteri del consiglio comunale.

Terminata la sessione di bilancio, la seduta proseguirà con il voto sulla mozione concernente le misure a sostegno della famiglia per i “centri estivi” e con l’esame di tre interrogazioni che avranno per tema i progetti utili alla collettività (PUC); gli scarichi fognari a San Secondo; l’accesso al rione San Giacomo in presenza del cantiere del Liceo Plinio il Giovane. A concludere la riunione sarà il voto sulla mozione riguardante l’individuazione di un luogo da dedicare ai martiri delle foibe e la previsione di una installazione in loro memoria. Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related