Città di Castello diventa Città ad Impatto Positivo

Data:


Grazie alla collaborazione con il Comune di Città di Castello, la Cooperativa La Rondine, l’International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti e gli imprenditori del territorio, PMG Italia Società Benefit , con il sostegno istituzionale di Fondazione Conad ETS, ha creato una solida rete di stakeholder per promuovere e sostenere progetti   di inclusione sociale, formazione e riqualificazione ambientale.
 
Un ‘contenitore’ di progetti dedicati alla diffusione e affermazione di una Cultura ad Impatto Positivo, che guarda al benessere comune, alla cura e inclusività delle persone più fragili e alla formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche sociali più urgenti.
In particolare, sul territorio di Città di Castello sono stati effettuati i seguenti interventi:
 
Servizi di inclusione: La Cooperativa La Rondine ha ricevuto un veicolo appositamente allestito per effettuare servizi di prossimità sul territorio a favore delle persone e famiglia con fragilità.
 
Riqualificazione ambientale: è stato realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi, per contribuire all’ossigenazione dell’ambiente e creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà usufruire.
 
Formazione: Gli studenti dell’Istituto Cavallotti hanno partecipato ad una sessione formativa sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili. Saranno loro i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti concreti ad impatto positivo da realizzare in Città.

All’incontro che si è tenuto nell’Aula magna della scuola Cavallotti, assieme alla Dirigente Marta Boriosi, erano presenti gli imprenditori Mario Menichetti e Silvio Signori della Cips, Paolo Chiavacci della Litograf e Alessandro Ferruzzi e Steven Giuntini oltre a Patrizia Prosciutti della clinica Galeno

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro si prepara a rivivere “La Dolce Vita – Vintage Day”

Sabato 20 settembre 2025, Sansepolcro tornerà a vestirsi di fascino...

Arezzo omaggia Vitelia Zacchini Francalanci l’artista toscana scomparsa nel 2024 con la mostra ‘Del colore mi nutrivo’

In esposizione opere dagli anni Cinquanta al recente passato,...

Citerna premia i suoi studenti meritevoli: 8 ragazzi ricevono il premio al merito scolastico

Sabato mattina, 13 settembre, presso la sala consiliare del...