Maltempo, squadre al lavoro nel fine settimana

Data:

Le piogge di questi giorni hanno creato alcuni disagi in alcune abitazioni e sono stati diversi gli interventi in cui sono intervenuti anche gli operai del servizio manutenzione del comune di Sansepolcro.

In particolare è stata fondamentale la collaborazione fra i protagonisti intervenuti per un delicato intervento svoltosi lungo la strada che conduce alla frazione Montagna e che ha evitato l’isolamento della frazione. Sul posto oltre agli operai comunali anche i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro, gli agenti della Polizia Municipale e I Carabinieri Forestali, indispensabile il supporto dei privati e in particolare delle ditte Mirco Procelli, Lucos srl ed Eurospurghi che hanno messo a disposizione uomini e mezzi speciali

L’emergenza è scattata venerdì nel pomeriggio sulla strada comunale della Montagna in località “Valchiere” dove uno smottamento del fosso a monte, aveva sommerso la strada e si era riversato nell’area sottostante isolando una abitazione privata. Dopo un primo intervento di messa in sicurezza, i lavori sono proseguiti per tutta la giornata di sabato fino al pomeriggio quando, nonostante il temporale in corso, è stato rimosso un grosso quantitativo di detriti, legna e fango. E’ stato quindi ripristinato il regolare deflusso dell’acqua nel tombino sottostante la strada comunale, ripristinato il deflusso dell’acqua nel fosso, permesso il transito in sicurezza sulla strada e liberato l’accesso all’abitazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro si prepara a rivivere “La Dolce Vita – Vintage Day”

Sabato 20 settembre 2025, Sansepolcro tornerà a vestirsi di fascino...

Arezzo omaggia Vitelia Zacchini Francalanci l’artista toscana scomparsa nel 2024 con la mostra ‘Del colore mi nutrivo’

In esposizione opere dagli anni Cinquanta al recente passato,...

Citerna premia i suoi studenti meritevoli: 8 ragazzi ricevono il premio al merito scolastico

Sabato mattina, 13 settembre, presso la sala consiliare del...