Amministrazioni Comunali di San Giustino e Citerna, scuola e associazioni unite in sostegno alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Parte la raccolta fondi

Data:

Le amministrazioni comunali di San Giustino e Citerna assieme alla Direzione Didattica F.T. Bufalini e in collaborazione con le organizzazioni di Protezione Civile di San Giustino e Citerna, hanno avviato una raccolta fondi in favore delle scuole nelle comunità e nei territori dell’Emilia-Romagna maggiormente colpiti dagli allagamenti e dalle frane che si sono verificati durante la catastrofe alluvionale dello scorso maggio. Il Conto Corrente, aperto presso il Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, è dedicato a questa iniziativa di solidarietà ed è disponibile per tutti coloro (privati, associazioni del territorio e soggetti vari) che vorranno fornire un contributo economico per le popolazioni della vicina Emilia-Romagna.

L’iniziativa nasce a seguito dell’incontro che si è svolto alla presenza degli enti e delle associazioni presso la scuola di Cospaia lo scorso 29 maggio, durante il quale è stata espressa la volontà di individuare forme di sostegno per le zone maggiormente colpite dalla catastrofe naturale. I fondi raccolti saranno devoluti alle scuole dell’Emilia-Romagna che hanno subito i danni più ingenti secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Regionale Scolastico dell’Emilia-Romagna.

Tutti i versamenti effettuati nel Conto Corrente presso le filiali del Credito Cooperativo di Anghiari e Stia saranno gratuiti e dovranno presentare come causale: “SAN GIUSTINO E CITERNA PER L’EMILIA-ROMAGNA”. Ogni 15 giorni verrà comunicato l’importo raggiunto dalle donazioni.

Informazioni utili per la raccolta fondi
IBAN: IT97 G083 4538 6410 0000 0001 420
Intestatario: ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVI miLE COMUNALE SAN GIUSTINO UMBRO
Causale del versamento: “SAN GIUSTINO E CITERNA PER L’EMILIA-ROMAGNA”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...