Rinnovo cariche So.ge.pu: Lignani Marchesani (Fd’I) “Buon lavoro al nuovo CdA, auspicabile una forte discontinuità con il passato”

Data:

Un buon lavoro al nuovo CdA di So.Ge.Pu. cui spetterà un compito non facile non tanto in termine di gestione, attualmente fortemente subordinato a So.Ge.Co. ,quanto nel rapporto con la Comunità tifernate che dovrà essere impostato con una visione più democratica e sobria.

Il curriculum dell’Avvocato Betti è fuori discussione quanto la sua alta levatura professionale, è lecito però porsi la domanda sul perché si sia individuato non solo un non tifernate ma anche un’espressione di un Comune su cui So.Ge.Pu. non opera per discutibili scelte gestionali della precedente gestione.

Il ricorso a pescare in determinati salotti sta diventando una costante dell’attuale sindacatura e ci permettiamo di dire che soprattutto in ambiti non operative, oltre che in quelli politici si sta eccedendo in scelte prive di un mandato elettorale. Non ci si lamenti in futuro della scarsa partecipazione e della difficoltà nel reperire candidati quando chi ci mette la faccia si trova sempre scavalcato da chi non ama, legittimamente, sporcarsi le mani.

Da ultimo è di tutta evidenza che il meccanismo dell’indirizzo per le nomine è un ipocrita strumento di partecipazione democratica che andrebbe abolito per rispetto dei cittadini e di chi in buona fede ci si avvicina pensando di far valere senza santi in paradiso le proprie competenze professionali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, via al piano di ampliamento dei cimiteri comunali: 336 nuovi loculi e cantieri al via a marzo

SAN GIUSTINO – Un investimento da quasi un milione...

Al Teatro Dante in scena “Edipus. Trent’anni dopo” con Sandro Lombardi

Prosegue la Stagione Teatrale di Sansepolcro con un nuovo,...

Carnevale di Sansepolcro: al via il conto alla rovescia

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il...