“Passaggio del Collare” all’Inner Wheel Club di Sansepolcro. Teresa La Monica Rotilio passa il testimone a Donatella Franca Vaccarecci Guerrieri

Data:

Presso il Borgo Palace Hotel di Sansepolcro si è concluso, martedì 9 giugno, il biennio sociale 2021-2023 dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro.

Ospiti della serata la Presidente dell’Inner Wheel Club di Città di Castello, Adele Lanzuolo, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Arezzo, Maria Cristina Castiglia Coscia, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Arezzo Toscana Europea, Antonella CalvelliGallorini, la Presidente del Rotary Club di Sansepolcro, Paola V5annini, il Presidente del Lions Club di Sansepolcro, Riccardo Bonauguri, la Presidente della FIDAPA Alta Valle del Tevere, Stefania Sgaravizzi, l’Assessore alle politiche sociali e ai rapporti con le associazioni di volontariato, Mario Menichella, la Presidente della Fondazione Piero della Francesca, Francesca Chieli, e il Presidente del Circolo Artistico di Arezzo, Federico Calvelli.

Dopo la proiezione di un video, che ha ripercorso i vari services finalizzati dall’Inner Wheel Club di Sansepolcro nel biennio 2021-2023, Teresa La Monica Rotilio ha passato il testimone all’incoming Donatella Franca Vaccarecci Guerrieri.

La presidente uscente ha ringraziato tutte le socie del Club per averle consentito di vivere un’esperienza tanto intensa quanto significativa.

“Ho potuto conoscere i loro talenti e le loro qualità umane. Ho potuto godere della loro amicizia e della loro simpatia. Ho potuto anche far tesoro della loro critica, utile per fare di più e meglio. Ciascuna di loro mi ha dato qualcosa. Questo biennio mi ha consentito di conoscere meglio me stessa, le mie capacità ed i miei limiti, che certamente hanno segnato la mia attività e per i quali chiedo sinceramente scusa

Ha poi annunciato che venerdì 16 giugno, nella Sala “Santi di Tito” del Borgo Palace Hotel, il Club riceverà la Medaglia di Benemerenza “Il tempo della gentilezza” nella classe di bronzo, conferitale dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana.

Donatella Franca Vaccarecci Guerrieri presiederà il Club nell’anno del ventesimo anniversario della sua fondazione e del centenario dell’International Inner Wheel. Ha introdotto il suo discorso complimentandosi con la Presidente uscente per lo straordinario lavoro svolto nel trascorso biennio con grande impegno e spirito di servizio e ha ringraziato tutte le socie che l’hanno ritenuta degna di fiducia per tale incarico. Io credo molto in questo motto: AMICHE PER SERVIRE. Quando la forza, sprigionata da questo legame, sfocia in un servizio per la comunità, allora possiamo fare la differenza, ed essere d’ispirazione per gli altri! E come si può realizzare in concreto il nostro spirito di servizio? Facendo dono del nostro tempo. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo. E se doniamo il nostro tempo, doniamo noi stessi!”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...