Montedoglio, l’Alta Valle del Tevere rialza la testa

Data:

L’assemblea del 5 Giugno scorso al Cinema Smeraldo di Pistrino ha aperto la discussione riguardo il nuovo collaudo della Diga di Montedoglio. Grazie agli spunti emersi durante l’assemblea, i consiglieri regionali Manuela Puletti e Marco Castellari, hanno chiesto l’audizione della seconda commissione del Consiglio Regionale che il Presidente, Valerio Mancini, ha prontamente convocato alla Palazzina di Pistrino per il giorno 21 giugno ore 10.30. Con l’occasione ringrazio i nostri rappresentanti regionali per portare avanti le istanze del territorio alto tiberino.


Inoltre, sempre grazie ai contributi emersi durante l’assemblea, i sindaci umbri e toscani dei cinque comuni a valle della diga hanno sottoscritto la convocazione del presidente EAUT per una riunione della consulta al fine di avere informazioni ufficiali dei lavori per il collaudo dell’invaso.


Siamo molto soddisfatti dei primi risultati frutto della volontà d’intenti emersa dall’assemblea di Pistrino che ha ridato centralità e forza ai territori della nostra valle.
Ribadiamo, inoltre, che la diga è per noi una grande risorsa ma pretendiamo però dall’ente che oggi la gestisce massima chiarezza, condivisione e trasparenza nelle decisioni, sottolineando che la sua sicurezza ha la priorità su tutto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...