La bella storia di Gloria e Massimiliano, una vita insieme, un lavoro in ospedale, l’attività e il tempo libero alla pro loco e alla fine la promessa di amore davanti all’altare

Data:

Una vita insieme, un lavoro in ospedale, l’attività e il tempo libero alla pro loco e alla fine la promessa di amore davanti all’altare. Bella storia di vita, quella di Gloria Perugini e Massimiliano Assembri, OSS al pronto soccorso di Sansepolcro Lei e infermiere al pronto soccorso di Arezzo, Lui, che hanno pronunciato in chiesa il fatidico “si” con accanto la figlia Anna, nella comunità locale di Piosina che li ha visti crescere. Il rito religioso è stato celebrato da Don Giuseppe Floridi e Don Giorgio Mariotti.

Significativo e importante il riconoscimento pervenuto dalla Santa Sede a firma di Papa Francesco e consegnato agli sposi direttamente a fine messa. I due sono originari di Piosina e sono componenti della locale Pro Loco ormai da anni, ricoprendo un ruolo importante nelle iniziative del paese. Durante il suo intervento Don Giuseppe, nel ricordare la lunga amicizia che lo lega alla famiglia soprattutto di Gloria, ha ricordato l’importanza del lavoro che svolgono entrambi a favore della comunità come tutta la categoria che appartengono, non solo durante il servizio ma spesso anche durante le ore libere, in aiuto di parenti e amici.

Massimiliano lavora come infermiere al pronto soccorso di Arezzo, Gloria invece come OSS al pronto soccorso di Sansepolcro. Dopo il classico rito del lancio del riso e non solo, a bordo di una vecchia Topolino, sono andati ad immortalare l’evento al centro storico di Città di Castello: poi hanno raggiunto parenti e amici in un noto borgo nella zona, dove, dopo la cena, hanno festeggiato fino a tarda notte con danze e fuochi d’artificio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related