Primo Piano Notizie

Lignani Marchesani (Fd’I) “il Sindaco Secondi nomina tre Consiglieri delegati per tacitare fibrillazioni in maggioranza: evidenti postumi della vicenda So.Ge.Pu.”

“Ovviamente il Centrosinistra minimizzerà e dirà’ che questa è una ricostruzione fantasiosa: in realtà la vicenda So.Ge.Pu. In cui il Sindaco ha imposto nomine provenienti dalla società civile culminate con un Presidente non tifernate ha lasciato pesanti tossine nei partiti di maggioranza che hanno dovuto fare un passo indietro. Tralasciamo in questa sede la triste vicenda di Mauro Alcherigi verso il quale era stata spesa più di una parola per compensare una lista che pur non avendo eletto Consigliere a conti fatti è’ stata decisiva per il Sindaco Secondi.

Il mal di pancia si è evidenziato nei partiti presenti in Consiglio comunale che non hanno toccato palla. E allora ecco qua’: tre decreti sindacali datati 20 giugno con cui sono nominati Consiglieri delegati (nel linguaggio comune mini assessori) i Consiglieri Bellucci, Brunelli, Gennari, guarda caso uno per ogni Gruppo politico, con deleghe rispettivamente insistenti su ambiente, sport e associazionismo, sociale. Comunque delle due l’una , o si tratta di medagliette fine a se stesse o i neo nominati limiteranno la sfera d’influenza degli assessori di riferimento; il Sindaco chiarisca doverosamente in Consiglio”.

Commenti
Exit mobile version