Denunciato 26enne per sostituzione di persona e tentata truffa

Data:

Carabinieri della Stazione di Trestina hanno denunciato un 26enne nato e residente nella provincia di Pesaro-Urbino per il reato di sostituzione di persona e tentata truffa.

L’uomo, utilizzando il profilo facebook di una 22enne residente inCittà di Castello, ha cercato di truffare una terza persona con l’intento di farsi accreditare del danaro. 

Nella fattispecie ha contattato un amico della donna, gestore di un bar in Città di Castello, cercando di convincerlo a farsi accreditare la somma di euro 300 tramite il sistema SISAL.

Il commerciante fortunatamente non ha effettuato l’operazione poiché apparsa anomala e contattava subito la donna la quale disconosceva la richiesta di accredito realizzando che qualcuno le aveva sottratto l’identità dal profilo facebook.

Per tanto si recava presso la Stazione CC di Trestina per denunciare l’accaduto.

I militari, da successive indagini, riuscivano ad acquisire concrete fonti di prova a carico del 26enne e lo deferivano in stato di libertàalla Procura della Repubblica di Perugia.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Basket serie C Toscana, sconfitta interna per i Dukes contro Prato

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 62 – Pallacanestro Prato Gragons:...

Quando la politica ci mette il cuore: successo della raccolta solidale del Pd per ADRA Italia

"Continueremo a promuovere azioni di solidarietà e di prossimità,...

Pedalate di solidarietà. Oltre 200 partecipanti tra bikers e runners si sono trovati questa mattina al Ciclodromo Comunale

Pedalate di solidarietà. Oltre 200 partecipanti tra bikers e...