Afor investe 1,67 milioni di euro per interventi sul territorio altotiberino nel 2023 ed assume 20 operai forestali a tempo indeterminato

Data:

L’Agenzia Forestale Regionale Umbra sta vivendo una fase di grande espansione e miglioramento nella realizzazione e produttività dei lavori: questi risultati si possono anche notare negli ottimi risultati di bilancio.
Oltretutto, grazie allo sblocco delle assunzioni voluto fortemente dalla Regione Umbria, negli ultimi mesi a tempo di record (bandi pubblicati a novembre 2022 e iter concluso a maggio 2023) sono stati espletati 9 concorsi per un totale di 34 assunzioni: di queste 6 professionisti potenzieranno la Sede di Città di Castello.
Oltretutto a fine 2021 è stata approvata la dotazione ottimale del comparto forestale (operai) con la quale si è stabilito che il numero adeguato di operai forestali dovrà essere di 388 nell’intero territorio regionale.
Da questo studio fatto dalla nostra Regione, la sede di Città di Castello, grazie alla presenza di 10.000 ettari di demanio regionale, sarà quella più grande.


Nelle prossime settimane sarà bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 93 operai dislocati nelle 9 sedi dell’Afor: ben 20 operai saranno assunti nella Sede di Città di Castello.
Siamo inoltre lieti di poter comunicare la mole di progetti e lavori che l’Agenzia Forestale Regionale sta attualmente realizzando o realizzerà nel corso del 2023 nel territorio altotiberino per un ammontare complessivo di € 1.670.000 sulla base di vari capitoli di spesa (L.r. 28/2001, PSR 2014/2020, Legge 97/1994, Fondi Regione Umbria per Somme Urgenze e Fondi Demanio Regionale).
Ricordo infine l’Importante Ruolo che gioca la nostra Agenzia nella Lotta Attiva e Prevenzione Incendi boschivi con risultati tangibili tra i migliori italiani per quanto attiene il rapporto investimenti/ettari di bosco incendiati.
In Particolare gli interventi riguardano queste macro-categorie:


• Sistemazione Viabilità Rurali con particolare riferimento alla regimentazione delle acque meteoriche e fondo stradale;
• Sistemazione Aree Verdi;
• Sistemazione Componente Arborea Boschi e Parchi;
• Diradamento Pinete;
• Investimenti su Beni Demaniali;
• Interventi su Acquedotti Rurali Demaniali;
• Somme Urgenze su Torrenti e Fossi;
• Interventi per Prevenzione Incendi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...