Cerimonia ufficiale di riconoscimenti in comune, Lunedi 3 Luglio alle ore 16,30 per Imelda Starnini, 90 anni, “fresca” di diploma

Data:

Cerimonia ufficiale di riconoscimenti in comune per Imelda Starnini, 90 anni (compiuti lo scorso 3 febbraio), “fresca” di diploma dopo aver sostenuto l’esame di maturità, “Liceo delle Scienze Umane”, presso l’Istituto San Francesco di Sales (paritaria, scuola pubblica, unica in Europa, la cui fondazione risale al 1816), con il voto finale di 76/100.

La neo “maestra”, (che ha coronato il sogno di una vita), sarà ricevuta lunedi 3 Luglio alle ore 16,30, in comune presso la sala consiliare per la consegna di un riconoscimento ufficiale, da parte delle amministrazioni comunali di Citta’ di Castello e San Giustino, “per lo straordinario esempio di vita e dedizione verso lo studio ed il sapere che con il raggiungimento del traguardo finale ha trasmesso a tutti d in particolare ai giovani”.
Oltre ai sindaci delle due città, Luca Secondi e Paolo Fratini, saranno presenti anche gli assessori alle Politiche Scolastiche, Letizia Guerri e Milena Crispoltoni ed ovviamente il dirigente scolastico dell’Istituto “San Francesco di Sales”, Simone Polchi, che ha comunicato di aver ricevuto una lettera del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, attraverso la quale rivolge alla signora Imelda Starnini, “i più vivi complimenti e auguri per il traguardo raggiunto”.

“Il suo esempio è un prezioso stimolo per i giovani, affinchè possano coltivare l’amore per il sapere che non ha età, né tempi giusti, perché è sempre il tempo del sapere”, scrive il ministro nella lettera che prosegue: “reputo lodevole l’impegno che ha profuso nello studio per il conseguimento del diploma, ma, soprattutto, apprezzo la sua determinazione nel non abbandonare il suo sogno”, conclude il ministro. Giovedi scorso al termine della terza ed ultima prova, il colloquio, Imelda Starnini aveva voluto dedicare il raggiungimento del sogno di una vita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che segue sempre con ammirazione e affetto sempre in televisione, non si perde mai un suo discorso, intervento e servizio in televisione e sui media.

“Il presidente Mattarella e’ il nostro faro, riferimento per tutti ed in particolare dei giovani che ama tanto a cui spesso lancia messaggi positivi come me nel mio piccolo oggi, umilmente con questo passaggio della mia vita. W il Presidente della Repubblica”, aveva esclamato con commozione Imelda”.


Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro si trasforma nel “Borgo del Natale”: al via la magia delle feste nel centro storico

Il cuore di Sansepolcro si prepara ad accogliere il...

Scomparsa Gilberto Smacchia figura importante del sindacato Tifernate, cordoglio e vicinanza alla famiglia da sindaco e giunta

Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi...

“Scatti contro la violenza” di trentaquattro fotografi alla Galleria Imago di Arezzo

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024 la Galleria Imago di via Vittorio Veneto...