Eventi a San Giustino – A Villa Graziani il concerto di “UmbriaEnsemble”. L’esibizione venerdì 7 luglio, ore 21

Data:

“L’eleganza del Classicismo, omaggio a Italo Calvino nel centenario della nascita”, questo il concerto che venerdì 7 luglio, alle 21, sarà proposto nell’Esedra di Villa Graziani, in località Celalba di San Giustino. Protagonista della serata “UmbriaEnsemble”, prestigioso collettivo che da sempre si caratterizza per l’alta qualità artistica e la costante ricerca musicale.
Saranno proposte musiche di W. A. Mozart, intervallate da letture di pagine scelte da “Perché leggere i Classici” di Italo Calvino, a cura di Maurizio Perugini.


“Siamo lieti – così Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche Culturali del Comune di San Giustino – di poter aprire la stagione culturale estiva con un concerto bello e particolarmente piacevole. Una proposta che, nel centenario della nascita di Calvino, vuole essere un omaggio ad uno dei maggiori scrittori del secondo Novecento. Con i talentuosi musicisti di UmbriaEnsemble sarà sul palco Maurizio Perugini a cui è affidata la lettura dei passi scelti per la serata. Con questo evento, ripartono le serate a Villa Graziani che nei mesi estivi ospiterà presentazioni di libri, cinema, jazz e tanto altro ancora”.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...