Primo Piano Notizie

Furti a Selci: Fratini risponde alla Lega “i quattro maestri fanno finta di non sapere”

La Lega e i “quattro maestri” che sembrano usciti dal libro di Antonio Mancuso sbagliano indirizzo e si rivolgono all’Amministrazione Comunale per i furti che hanno interessato la Frazione di Selci.
In realtà dovrebbero sapere, ma fanno finta di non saperlo, che la responsabilità della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica è attribuita al Ministero dell’Interno. Questo poco importa, per loro la politica non è assunzione di responsabilità, ma è strumentalizzazione per avere un po’ di visibilità nei social e nella stampa.


Da parte mia e dell’ Amministrazione Comunale invece è massima la fiducia nelle forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, che con il loro quotidiano, prezioso e silenzioso lavoro assicurano a tutti noi la sicurezza pubblica.
A tutti loro va la mia stima e il mio incondizionato sostegno, nonostante l’esigua dotazione di mezzi e di uomini riescono ad assicurarci quotidianamente la sicurezza pubblica.


Dopo aver smantellato la sanità pubblica i “quattro maestri” almeno si adoperino per dare mezzi e uomini alle forze dell’ordine.
Su questo possono fare qualcosa, sollecitando i loro amici che siedono i banchi del Governo e della Regione e non rispondano come al solito che la colpa è sempre di quelli di prima. Il Governo non è recriminazione, ma concretezza.
Ricordo comunque che il Comune di San Giustino è in campo da giorni al fianco delle forze dell’ordine mettendo a disposizione la propria video sorveglianza di ultima generazione e la collaborazione del proprio corpo dei Vigili Urbani di alta e provata professionalità, tanto da essere più volte coinvolto in indagini di polizia giudiziaria.
Preciso anche che al momento, per i furti nella Frazione di Selci, esistono solo la mia denuncia querela, quella della Presidente del Selci-Nardi, per il furto del trattore taglia erba dello stadio e la denuncia per il furto di venti polli. Le forze dell’ordine non hanno ricevuto altre denunce da parte di cittadini per fatti riguardanti la Frazione.
Naturalmente sono però a conoscenza della presenza a Selci di persone pluri pregiudicate che hanno generato e stanno generando un clima di spavento tra i cittadini. Nelle settimane precedenti ho incontrato personalmente le forze dell’ordine del territorio e sono convito che lo Stato in tutte le sue articolazioni saprà effettuare delle azioni concrete per ripristinare a Selci un clima di serenità.

Paolo Fratini

Commenti
Exit mobile version