Primo Piano Notizie

Secondo posto assoluto di Mattia Melelli ai Campionati Italiani di atletica leggera promozionale FISDIR tenuti a Ferrara il 7/8/9 luglio


Il clamoroso risultato, dietro il formidabile atleta sardo Manolo Manca vincitore della gara con 52 metri.
Mattia della “Beata Margherita ” ha piazzato i suoi lanci sopra i 30 metri in una gara combattuta e dall’elevato livello tecnico.
Con il terzo lancio ha raggiunto i 39,29 metri , misura al di sopra del suo record personale di 38 metri realizzato ai Campionati regionali pre-covid a Gubbio.


Nel pomeriggio di ieri non sono stati da meno gli altri componenti della rappresentativa nelle varie gare disputate.
Bella vittoria nei 50 metri di Salvatore Ascione e degli 80 metri di Mirco Pietosi nelle rispettive serie.
Pioggia di medaglie e piazzamenti nelle varie specialità, coronate dalla bellissima staffetta 3X150/100/50(svedese) con Mirko Pietosi alla partenza, al bel recupero in curva per Alessio Vauthier e la conclusione velocissima di Mattia Melelli.
Le gare hanno visto la partecipazione di 240 atleti con disabilità intellettivo-relazionale, facendo ben sperare per il futuro di questo sport.


“La bella partecipazione è stata possibile per l’aiuto di sponsor dei club ed associazioni cittadine, che vogliamo pubblicamente ringraziare” hanno concluso la Presidente della ASD “Beata Margherita”, Gabriella Piaggesi e la responsabile area tecnica, Daniela Bambini. Da assessore allo Sport e Politiche Sociali, Riccardo Carletti e Benedetta Calagreti, sono giunte le più sentite congratulazioni a tutti i “formidabili” atleti dell’Asd Beata Margherita per i prestigiosi risultati raggiunti, ai tecnici e responsabili dell’ associazione, “un vero orgoglio per la comunità tifernate”.

Commenti
Exit mobile version