Primo Piano Notizie

Primo giorno di lavoro alla Juventus per Francesco Magnanelli, le congratulazioni di Secondi e Carletti

“Nel primo giorno di lavoro alla Juventus rivolgiamo a Francesco Magnanelli le congratulazioni per il prestigioso impegno professionale al quale è stato chiamato e i migliori auspici per la stagione sportiva che sta per iniziare in una delle società calcistiche più importanti in Italia e nel mondo: Francesco è il volto dei tifernati che sanno fare strada con passione, cultura del lavoro e talento, in campo è stato un grande leader tecnico e morale, un esempio per i giovani, con qualità umane eccellenti che l’hanno fatto entrare nel cuore della gente e che siamo sicuri lo faranno amare anche da tutti i tifosi bianconeri”.

E’ il messaggio con cui il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti sottolineano “l’orgoglio e la soddisfazione per la nuova avventura di un tifernate doc come Francesco Magnanelli, che stamattina ha iniziato la nuova avventura professionale nello staff tecnico dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri”. Primo a presentarsi all’Allianz Stadium per le visite mediche di rito, Magnanelli ha dato subito il segnale della serietà e della voglia di fare che lo hanno sempre contraddistinto. Proveniente dal Sassuolo, dove è stato protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni come collaboratore dell’allenatore Alessio Dionisi e dove è stato un’autentica bandiera in campo, con 520 partite e in 17 anni trascorsi con la divisa neroverde dalla C2 alla Serie A fino all’Europa League, il nuovo componente dello staff tecnico della Juventus ha accettato la chiamata di Allegri, con cui al termine della stagione 2007-08 ottenne la prima promozione in serie B proprio con la società modenese.

“Tifare Juventus non potrebbe essere più bello, pensando a un tifernate che siede sulla panchina del mio cuore”, aggiunge il sindaco Secondi, che con l’assessore Carletti, tifoso del Liverpool, condivide una grande passione per il calcio. “Saremo i suoi primi tifosi e lo aspettiamo quanto prima di nuovo a Città di Castello per rendere omaggio alla bellissima carriera che sta intraprendendo”, sottolineano gli amministratori tifernati, che giusto un anno fa furono protagonisti della mattinata di festa per i trent’anni di carriera di Magnalelli allo stadio “Achille Baldinelli” di Città di Castello.

Un ritorno al passato in compagnia degli amici dell’Asd Junior Castello Calcio, con cui iniziò a tirare i primi calci a un pallone, dal presidente di oggi Lorenzo Pieracci agli ex presidenti Bruno Migliorati e Franco Campagni, fino al primo allenatore Dante Selvi, con cui ha condiviso passo dopo passo tutti i momenti di una carriera straordinaria, e al factotum Giancarlo Biagioni. Proprio il presidente Pieracci, a nome di tutta la società, si unisce al messaggio di Secondi e Carletti per testimoniare a Francesco “la grandissima gioia per il nuovo importante passo in avanti di una carriera costellata da innumerevoli soddisfazioni, nella quale ti abbiamo sempre seguito e continueremo a seguirti tifando per te”.

Nel 2021 Magnanelli era stato nominato testimonial di Città di Castello e di Raffaello in Italia e nel mondo dello sport in occasione del cinquecentenario della morte dell’artista dal sindaco e dall’assessore allo Sport dell’epoca, Luciano Bacchetta e Massimo Massetti. Una sottolineatura del legame con la propria terra e la propria gente che è stato sempre fortissimo, il bagaglio di amore più prezioso di un’intera carriera che Francesco sicuramente porterà con sé anche a Torino.

Commenti
Exit mobile version