Passaggio di testimone alla Pro-Loco “Cornetto”: dopo dieci anni di Presidenza Roberto Brunelli cambio della guardia con il giovane Raffaele Serri

Data:

Passaggio di testimone alla Pro-Loco “Cornetto” dopo dieci anni di “Presidenza”, Roberto Brunelli: cambio della guardia con il giovane, Raffaele Serri. Brunelli, chiamato recentemente dal sindaco Luca Secondi a ricoprire il ruolo di consigliere delegato per i Rapporti Istituzionali con Associazionismo Sociale” Rapporti Istituzionali con Associazionismo Sociale”, ha deciso da tempo di non ricandidarsi alla presidenza della pro loco alla scadenza naturale del mandato.

“Mi sono preoccupato in prima persona, di indicviduiare un candidato che avesse tra le caratteristiche, giovane età, ma soprattutto esperienza e amore per la tradizione nella nostra Pro-Loco, ed ho trovato in Raffaele la persona giusta, avendo tra l’altro alle spalle una famiglia che ha dato tanto al sodalizio in termini di impegni e ruoli da ricoprire. Ci tengo anche a sottolineare che questo nuovo consiglio ha registrato l’entrata di molti giovani e di questa cosa le nostre popolazioni ne sono maggiormente entusiaste. Faccio un grosso in bocca al lupo a Raffaele per questo incarico con la sicurezza che saprà tenere sempre in alto la nostra pro loco e le nostre tradizioni”, ha concluso Brunelli.

“Le prime parole che voglio spendere sono obbligatoriamente rivolte a Roberto – ha dichiarato il neo-presidente Raffaele Serri, 35 anni Impiegato commerciale in una nota azienda di Città di Castello – ringraziandolo per tutto quello che ha creato e fatto in questi 10 lunghi anni per le nostre comunità da presidente e per tutto il supporto che sta continuamente fornendo.
Ringrazio tutto il nuovo consiglio per la fiducia che mi è stata concessa, consiglio formato da 21 consiglieri, uomini e donne, sia di prima esperienza sia di esperienza consolidata: posso dire di sentirmi al sicuro con questo team. “Per il bene della collettività, (in quanto concediamo il Cva al comune per trasferirci il nido di Trestina), non potremo proporre per intero la tradizionale “Festa della Costicciola”, ma dato che non volevamo rimanere con le mani in mano, abbiamo deciso di proporre un nuovo format, due serate (21 e 22 luglio), intitolate ‘’CORNETTO STREET FEST’’, all’insegna di Dj, cover band e street food. Siamo sicuri che questo format temporaneo ci darà grandi soddisfazioni”, ha concluso Serri. Anche il sindaco Luca Secondi, nel ringraziare il presidente uscente Roberto Brunelli per l’infaticabile attività al vertice della Pro loco, ora impegnato in un ulteriore compito istituzionale, ha salutato con soddisfazione il nuovo presidente che assieme al consiglio da poco rinnovato saprà portare avanti progetti ed iniziative per il bene della comunità locale facendo tesoro degli insegnamenti e consigli di chi lo ha preceduto”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...