Primo Piano Notizie

Tre squadre di calcio hanno scelto il centro sportivo Comunale Egidio Capaccini come sede del ritiro

football. The ball flies into the net gate

Pieve Santo Stefano ed il suo centro sportivo Comunale  Egidio Capaccini si confermano attrattivi per le società calcistiche che cercano location idonee per i loro ritiri sportivi pre-campionato.

Quest’anno, anche a seguito degli importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione che hanno visto la realizzazione di un secondo campo di calcio in erba sintetica, sono ben tre le squadre che si susseguiranno nella loro preparazione sportiva. Tre colpi piazzati grazie all’attivissimo presidente della Polisportiva Sulpizia Moreno Ghignoni.

Partenza dal 20 al 30 luglio con la squadra Primavera della Lazio, che quest’anno parteciperà alla Youth League, la Champions delle squadre giovanili, alle quali possono iscriversi solo le società partecipanti alla Champions League, come la Lazio, che ha guadagnato la partecipazione con un grande secondo posto nel campionato di Serie A 22,23 dietro all’incredibile Napoli.

Subito dopo, dal 1 all’11 Agosto un gradito ritorno: sarà infatti il turno del Perugia Calcio, che proprio oggi 18 Luglio si è visto accogliere il ricorso presentato, che le permetterà di tornare a disputare la Serie B 2023/24. Ed infine terza squadra dal 15 al 25 Agosto la Lazio prima squadra Calcio Femminile, che disputerà  tra le favorite la serie B nazionale.

Un bel colpo, anzi tre, per PIeve Santo Stefano e per la sua volontà di proporsi come luogo attrattivo per lo sport e la vita all’aria aperta.

Allo scopo stanno proseguendo gli importanti lavori che amplieranno la zona sportiva con un campo pratica per la mountain bike, con una serie di campi all’aperto compreso il Padel, con la realizzazione di una palestra a cielo aperto e alla realizzazione di una pista ciclopedonale lungo il tevere fino allo Stadio.

Commenti
Exit mobile version