Da settembre 2023 anche gli studenti frequentanti le scuole medie e residenti nella frazione di San Secondo, potranno usufruire del trasporto scolastico per recarsi agli istituti secondari di primo grado di Trestina o Città di Castello

Data:

Anche gli studenti frequentanti le scuole medie e residenti nella frazione di San Secondo, potranno usufruire del trasporto scolastico per recarsi agli istituti secondari di primo grado di Trestina o Città di Castello. A partire dal prossimo mese di Settembre l’Amministrazione Comunale attiverà infatti un servizio puntuale per i residenti della frazione di San Secondo colmando una lacuna presente nel territorio. “Abbiamo preso atto dell’esigenza di garantire un servizio di trasporto scolastico espressa dalle Scuole Secondarie di 1° Grado e dalle famiglie degli utenti da e per la Frazione San Secondo o “vocaboli”, zone non comprese nei bacini di utenza previsti dalla G.C. n° 570/1997 e sue integrazioni e modifiche. Consapevoli dell’eccellenza rappresentata dal trasporto scolastico che ricordiamo essere un servizio comunale e puntuale che non prevede punti di raccolta (se non nel centro storico) , consapevoli della necessità di garantire il diritto allo studio e pari accesso ai servizi su tutto il territorio comunale abbiamo integrato il servizio in entrambe le direzioni.

Questo vuol dire che i ragazzi e ragazze residenti a San Secondo e vocaboli limitrofi potranno usufruire di trasporto scolastico sia che siano iscritti alla Secondaria di 1° Grado “Gregorio da Tiferno” di Trestina sia per gli iscritti alla Scuola Secondaria di 1° Grado “G. Pascoli” del Capoluogo, prosegue Guerri. L’ufficio scuola del Comune di Città di Castello con i servizi scolastici gestiti dall’ente, prosegue nella fase di ascolto dei territori e del mondo della scuola cercando di adeguare i servizi alle esigenze anche mutate, della nostra società sempre nell’ottica di garantire pari accesso al diritto allo studio e pertanto pari opportunità. “Nel fare questo non posso che ringraziare per il costante e continuo lavoro tutto il personale dell’ufficio scuola”, conclude l’assessore Letizia Guerri.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...