L’Atletica Libertas ai campionati italiani individuali su pista juniores di Grosseto

Data:

Fine settimana di impegni per l’Atletica Libertas di Città di Castello, presente ai Campionati Italiani individuali su pista juniores che si sono svolti dal 21 al 23 luglio a Grosseto.

Per il settore maschile, nel salto con l’asta si segnala l’ottimo piazzamento di Gabriele Bondi (classe 2005, primo anno nella categoria Juniores) in forza alla società tifernate, ma per l’occasione portacolori dell’Avis Macerata, società marchigiana con la quale la Libertas intrattiene ottimi rapporti di collaborazione da oltre dieci anni. Con la misura di 4,40 m Bondi conquista un soddisfacente settimo posto che gli permette di entrare nella categoria élite (categoria che comprende i primi 8 classificati) oltre ad aver migliorato di ben 30 cm il suo personale, prima di Grosseto fissato a 4,10 m.

Una bella soddisfazione per tutto lo staff della società tifernate, come espresso dal tecnico Paolo Tanzi, allenatore di Bondi: “finalmente dopo una stagione travagliata a causa di diversi infortuni, Gabriele è riuscito ha trovare la sua gara nel giorno più importante, siamo molto soddisfatti. Date le sue qualità tecniche, avrebbe potuto puntare anche a fare qualcosa in più, ma siamo comunque contenti di questo piazzamento, un settimo posto ai Campionati Italiani e la finale sono un grande risultato, specialmente per una disciplina diversa dai lanci”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sasso Fratino, un modello unico di conservazione della biodiversità

 Il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, alla presenza delle...

Quella volta di Passaro a Città di Castello

Il giovane “fenomeno” perugino Francesco Passaro di spiccare il...

TazzinArt 2025 dal 17 maggio al 15 giugno 2025 a Città di Castello

TazzinArt nasce a Città di Castello, nella primavera del...