Città di Castello capitale mondiale del “cross” enduro e fuoristrada

Data:


Il sindaco Luca Secondi e gli assessori Riccardo Carletti e Benedetta Calagreti insieme al consigliere delegato allo Sport, Fabio Bellucci, hanno partecipato ieri sera, nella splendida cornice di Villa Paqui alla manifestazione, “Spice It Up” l’evento organizzato da “GASGAS”, nota casa motociclista, per consentire a tutti appassionati di offroad di ritrovarsi per testare in anteprima mondiale i nuovi modelli della gamma Motocross ed Enduro 2024. Un grande festival, in occasione del quale, fino a domani saranno messe a disposizione decine di moto nuove, da provare su una delle piste più affascinanti d’Italia: il Crossodromo La Trogna. Un evento sportivo esclusivo di mezza estate che ha richiamato già da ieri a Citta’ di Castello la stampa mondiale del settore, oltre 50 testate, reso possible dal Motoclub “E. Baglioni”, con il suo presidente Stefano Fiorucci, in testa che dal 2016, uno dei pochi casi in Italia, è proprietario e gestore del circuito da cross “G.Ceccarini” in località “la Trogna” a Città di Castello, impianto di livello nazionale per importanza e caratteristiche tecniche del tracciato ed ovviamente delle manifestazioni sportive riconosciute dalla F.M.I (Federazione Motociclistica Italiana).

Lo spettacolare tracciato è stato scelto dalla nota casa motociclistica perché si adatta a tutte le discipline: con salti mozzafiato e curve da brivido. “A Città di Castello – spiega Fiorucci – ci sono ben 14 versioni, in maniera che ogni partecipante, dall’amatore al rider più esperto, possa trovare la moto adatta alle varie esigenze.”

“Dopo la presentazione dell’evento ai giornalisti delle maggiori testate giornalistiche del settore sportivo di paesi Europei e oltreoceano, con la presenza del sindaco e assessori e quella dedicata alle prove delle moto sempre alla stampa specializzata, domani sabato 29 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ci sarà la possibilità per chiunque si iscriva al link della casa motociclistica di provare le moto a fianco di piloti di livello mondiale come, Justin Barcia, Andrea Verona, Laia Sanz, Taddy Blazusiak, Navas Petit, Adrian Guggemos e per la bike Simon Carlsso e Alex Marin. Per tutta la giornata ci saranno punti di Street Food con un Festival contornato da musica”, ha concluso il Presidente del Motoclub “Ennio Baglioni”, Stefano Fiorucci.

“Nel dare il benvenuto agli organizzatori dell’evento di livello mondiale, alla stampa internazionale, il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport, Riccardo Carletti, sottolineano con soddisfazione il gran lavoro che il Motoclub “Baglioni”, il Presidente Fiorucci e tutto il direttivo in ogni componente ha compiuto anche in questa occasione straordinaria, una vetrina internazionale sulla citta’ e sul circuito che la nota casa motociclistica ha scelto per il lancio dei nuovi modelli. Una promozione del territorio straordinaria attraverso lo sport. Benvenuti nella nostra città”.



Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...

Festa Nazionale degli Alberi: a Pierantonio i giovani piantano il futuro con il progetto “Un albero per il futuro”

Questa mattina, giovedì 21 novembre, nel cuore della Festa...

Elezioni Umbria, SINISTRAumbra: “Ha vinto l’Umbria della sanità pubblica, del lavoro e della pace”

SINISTRAumbra intende esprimere grande soddisfazione per lo straordinario risultato...