Riccardo Masi, il campione eterno

Data:

Altro successo per il pluridecorato campione di bodybuilding tifernate, Riccardo Masi. Una carriera lunga una vita per un campione, classe 1968, che non finisce mai di stupire. “potermi cimentare a questi livelli, alla soglia dei 55 anni, dopo uno stop causa pandemia di circa 4 anni è una soddisfazione che va al di là di ogni più rosea aspettativa” si esprime così Riccardo Masi, fresco campione della World Cup 2023, organizzata dalla “Waf Universe”, che si è svolta lo scorso 1 luglio a Brežice in Slovenia. “sono stati dodici mesi difficili, inutile negarlo, scanditi da lunghe sessioni di allenamento e di alimentazione mirata, perché ci tengo a sottolineare che tutto quello che si vede è farina del mio sacco, niente chimica da queste parti, quello che conta è si il risultato, ma conta ancora di più come lo si ottiene. Devo ringraziare, prima di tutto, i miei cari. È anche merito loro se sono riuscito a laurearmi campione del mondo, impresa mica semplice alla mia età. Il nostro è uno sport “povero” siamo dei dilettanti, nel senso letterale della parola, ci si allena quando il lavoro lo permette. Sono titolare di una palestra, che conta molti iscritti, ragazzi e ragazze che vanno seguiti sono sincero, faccio parte della vecchia scuola, a me piace guardare in faccia chi alleno. Pratico questo sport da oltre 30 anni, di acqua ne è passata sotto i ponti, tanti miei colleghi hanno mollato e si sono dedicati ad altro, ci sta, la vita ti porta a fare delle scelte, ma io sono ancora qua, tanto per citare il testo di una canzone scritta da uno dei più grandi di sempre, Vasco Rossi. Mi ritengo fortunato, prima di tutto perché amo questo sport e poi perché faccio il mestiere che ho sempre sognato di fare, gestisco una palestra nella mia città. Serve passione in quello che si fa, senza passione non si va da nessuna parte, si perde del tempo e si raccoglie poco. Come detto in precedenza, non facciamo questo sport per soldi quindi, per organizzare una trasferta mondiale servono risorse, sponsor che ti permettono almeno di coprire parte delle spese, giusto quindi ringraziare chi ha creduto in me, Si Casa Immobiliare e AXA Assicurazioni di Città di Castello, è anche merito loro se si è potuto organizzare questa trasferta in terra slovena”.

Silvia, di Si Casa Immobiliare, conosce Riccardo da tempo “è un amico di vecchia data è una persona che stimo, soprattutto per la sua umiltà, un’atleta di livello assoluto che ha fatto della disciplina e della perseveranza dei capisaldi della sua vita e della sua professione; trovarmi oggi, con il mio gruppo di lavoro, a dare sostegno e contributo a questo progetto è un grande orgoglio! Riccardo e la sua squadra, sono un esempio da perseguire, anche al di fuori dello sport. Il messaggio a mio avviso più significativom che spero trasmetta la sua esperienza, è che con volontà impegno e costanza si possano raggiungere obiettivi davvero importanti. Senza scorciatoie, ma con l’entusiasmo e la consapevolezza che il lavoro ben calibrato porti risultati.

Roberta e Marco sono i titolari dell’agenzia AXA assicurazioni di Città di Castello “conosciamo Riccardo da molto tempo, è stato lui per primo a darci fiducia scegliendoci come consulenti assicurativi. Per noi è stato un piacere seguirlo in questa avventura, questa vittoria premia la sua costanza, professionalità e serietà, che è la stessa che mette nel seguire le persone che frequentano la palestra e si affidano a lui non solo per motivi estetici, ma soprattutto per ritrovare un equilibrio fisico e mentale grazie a consigli mirati e consulenze personalizzate. Abbiamo ammirato il suo impegno nel raggiungere gli obiettivi, la serietà e la costanza nel perseguire i risultati tenendo conto soprattutto delle persone, con un modo di lavorare e di rapportarci con la gente che è simile al nostro: superare le sfide di tutti i giorni e stare al fianco di chi si affida a noi”.

https://www.facebook.com/watch/?v=1283078462398313
Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...

GIPSY FIORUCCI – Fuori il videoclip del singolo “Unico In Questo Universo”

 Un potente inno dedicato alla celebrazione dell’unicità di ogni...