Controlli della Polizia Locale: individuate e denunciate alla Procura della Repubblica due persone, di cui una donna per il rifiuto di sottoporsi al test per uso di sostanze stupefacenti

Data:

Proseguono anche durante il periodo estivo e senza sosta i controlli da parte degli agenti della Polizia Locale di Città di Castello che hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica due persone. In via Piero della Francesca su segnalazione di alcuni cittadini che hanno allertato il Comando per la presenza di un veicolo che procedeva contromano lungo la via creando pericolo per l’incolumità degli utenti della strada gli agenti sono giunti sul posto ed hanno intercettato la conducente del veicolo, una donna di 57 anni che manifestava fin da subito sintomi da uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

La stessa poi è stata accompagnata presso il locale pronto soccorso ma timorosa dell’esito positivo degli esami si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici richiesti dagli agenti. Pertanto è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, con ritiro della patente di guida, sequestro del veicolo ai fini della confisca e decurtazione di 30 punti sulla patente di guida. In viale Europa, poi, un conducente di 37 anni è stato sorpreso dagli agenti del comando di Polizia Locale a sorpassare una fila di veicoli. Alla richiesta di esibire i documenti lo stesso non è stato in grado di esibire la patente di guida che da accertamenti successivi è risultata mai conseguita, anzi la persona era stata fermata e denunciata mesi prima da altra forza di polizia per patente falsa. Pertanto è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida senza patente per recidiva con sequestro del veicolo.

Multata anche la proprietaria del veicolo per incauto affidamento. Il Comandante della Polizia Locale, Emanuele Mattei, ha espresso soddisfazione per le operazioni svolte dai suoi collaboratori sempre “vigili” e tempestivi sul territorio. Anche l’assessore alla Polizia Locale, Rodolfo Braccalenti si è congratulato “per la costante e puntuale presenza della polizia locale, specie in estate, periodo di maggiore mobilità in centro ed in periferia anche nelle ore notturne, attraverso controlli mirati all’osservanza e rispetto delle regole e delle leggi”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bastia Umbra: sorpreso con 12 dosi di cocaina. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato...

Todi: maltratta la compagna, 37enne arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno arrestato un...