I Nuotatori Tifernati Polisport hanno partecipato, con un loro atleta, ai Campionati Mondiali di Nuoto Masters tenutisi a Fukuoka, in Giappone

Data:

Marco Dionisi, categoria M 30, atleta eclettico, ha iniziato a nuotare agonisticamente a sette anni.
Dopo una pausa dalle competizioni, è tornato alle gare master assieme ai Nuotatori Tifernati polisport anche se per motivi personali (insegna fisica e matematica a Fabriano e vive a Gubbio) si allena negli impianti eugubini.

A Fukuoka ha disputato ben 4 gare (800 stile libero, 200 dorso, 200 e 400 misti) dove ha riportato eccellenti piazzamenti ma il vero capolavoro lo ha fatto nella gara più dura, i 400 misti dove si è classificato al settimo posto di categoria!

Sempre nei 400 misti oltre a questa ultima eccellenza mondiale, non si possono dimenticare il 5 posto agli italiani e il 4 posto agli europei di Roma entrambe nello scorso anno.

E’ la prima volta che i Nuotatori Tifernati Polisport giungono così in alto in una competizione mondiale dove erano riusciti a partecipare una sola volta in passato ovvero nel 2012, quando fu proprio l’Italia ad ospitarli negli impianti di Riccione.

Grande la soddisfazione dei compagni di squadra, capitanati dal responsabile Valentino Cerrotti, dall’assessore allo Sport, Riccardo Carletti e dal Presidente Polisport, Stefano Nardoni.”Un risultato straordinario che rappresenta un esempio per tutti coloro che a vari livelli praticano lo sport con passione e determinazione”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico a Città di Castello, il PSI: “Salvare la Dante Alighieri”

Appello alle istituzioni per tutelare iscrizioni, continuità didattica e...

Turismo dei Cammini: l’Umbria protagonista alla Bit di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano protagonista...

Cina, Occidente ed Europa: il futuro geopolitico al centro del dibattito a Città di Castello

Non è un tema lontano, né riservato agli addetti...

Umbertid’ARTE 7 – Rocca di Umbertide – Centro per l’arte contemporanea

La stagione espositiva 2026 alla Rocca di Umbertide sta...