“Le Donne, il Mare, l’Approdo”. Dal 14 agosto presso l’Open Air Museum Italo Bolano, nuova performance, per Moira Lena Tassi

Data:

Moira Lena Tassi è la mente creativa e la solitaria protagonista della performance intitolata “Le Donne, il Mare, l’Approdo”, la quale prenderà vita il 14 agosto alle 19.30 presso l’Open Air Museum Italo Bolano.


Attraverso l’arte della pittura, le melodie della musica e le parole della poesia, l’artista esplorerà in profondità le molteplici sfaccettature del mare, il tutto indossando un abito artistico da lei stessa creato.


Tassi spiega a cosa si è ispirato il suo progetto artistico in questo modo: “Il mare è bellezza, ma presenta anche molti lati oscuri. Le acque che affascinano per la loro bellezza e ispirano poeti e pittori, racchiudono anche le storie tragiche dei naufragi dei migranti. Bambini, donne e uomini in cerca di una vita migliore sono ancora oggi vittime di un mare implacabile, simbolo di speranza e disperazione allo stesso tempo.”
La creativa non mancherà di evidenziare il tema dell’ inquinamento e la devastazione dell’ecosistema marino attraverso una sua installazione.


Citando le sue stesse parole: “Le persone non devono fermarsi all’apparenza, ma andare in profondità, chiedersi il perché, cercare l’origine del male, perché solo in questo modo riusciremo a compiere il primo passo per un miglioramento concreto”: l’ artista vuole trasformare il palcoscenico in un luogo di profonda riflessione e ispirazione con l’obiettivo di far emergere una consapevolezza urgente e un cambiamento necessario.


Infine, con profonda gratitudine, Moira Lena Tassi conclude affermando: “È un immenso onore per me essere stata gentilmente invitata da Alessandra Ribaldone, Presidente della fondazione Italo Bolano, all’Open Air Museum Italo Bolano, un luogo intriso di suggestione e arte, avvolto dalle stupefacenti opere del grande Maestro, diventato già da tempo un importante crocevia di scambi culturali internazionali con artisti provenienti da ogni parte del mondo.”
L’ evento imperdibile ed unico nel suo genere, vanta il patrocinio del Comune di Portoferraio, dell’ Open Air Museum Italo Bolano – Fondazione Italo Bolano, del Sistema Museale Arcipelago Toscano.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 4 maggio a Lama, torna il “Festival di Primavera”

L’Associazione commercianti AmaLama presenta per domenica 4 maggio a...

Tutto pronto a Badia Petroia per la 4° Edizione di “Una finestra aperta sul mondo”

MAGGIO 2025. BADIA PETROIA. UNA FINESTRA APERTA SUL MONDO 4°...

Festa della Liberazione a Sansepolcro. Molta partecipazione e tanti eventi

Un 25 Aprile molto partecipato e ricco di contenuti...