“In un fine settimana interamente dedicato alle tradizioni di Città di Castello, tra le Giornate dell’Artigianato Storico del Prato e la Fiera di San Bartolomeo, nel salotto buono di piazza Matteotti renderemo omaggio a un’altra tradizione straordinaria come quella della cucina italiana, a confronto con le eccellenze della gastronomia internazionale: un weekend tutto nel nostro centro storico per chi ama scoprire e riscoprire gusti e sapori, tra buon cibo di strada, birre artigianali e musica dal vivo”.
E’ così che l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri presenta l’appuntamento con il Finger Food Festival in programma da giovedì 24 a domenica 27 agosto, che segnerà il ritorno in Umbria e a Città di Castello dell’evento pensato per valorizzare le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. A partire dalle ore 18.00, per quattro giorni sarà possibile gustare prelibate specialità regionali, dagli arrosticini abruzzesi, alla spianata bolognese, fino alle bombette pugliesi, insieme alle ricette della cucina irlandese, spagnola, argentina, messicana e greca. Ad accompagnare l’offerta del cibo di strada sarà una selezione dei migliori marchi di birra artigianale e la grande musica dal vivo per tre sere dalle 21.30 a cura di Estragon Club e Make a Dream.
Tra l’altro, nell’anniversario dei 30 anni di carriera ad aprire il programma musicale dell’evento sarà la storica band tifernate dei GTO, che giovedì 24 agosto porterà sul palco l’energia e le melodie folk e rock’n’roll che l’ha resa celebre. Venerdì sarà la volta del gruppo The Urgonauts all’insegna del ritmo rocksteady, mentre sabato sarà di scena il duo spagnolo Radio Reggae.