Si è conclusa sabato 19 agosto con il concerto finale degli allievi, la Masterclass tenuta dal pianista Johan Schmidt. Musicista di grande notorietà e apprezzamento a livello internazionale sia in ambito concertistico che didattico, si è avvalso per l’occasione dell’assistenza del pianista suo ex allievo Fabio Afrune che è già stato nostro ospite con memorabili concerti per il Ciclo Musica al Centro.
La collaborazione con il Pianista Johan Schmidt non si limita a questa masterclass ma si estende anche al Concorso Internazionale Pianistico “Maria Giubilei” organizzato in collaborazione con FIDAPA Altotevere, che lo vede come membro della giuria, quindi sarà di nuovo presente a Sansepolcro nel corso delle fasi finali del concorso che si svolgeranno il 2 e 3 settembre prossimi presso l’Auditorium di Santa Chiara.
Nell’attesa di vivere con grande emozione l’atto conclusivo della 22ª edizione di questa competizione internazionale che quest’anno, da quanto è emerso nelle preselezioni, promette un livello dei concorrenti veramente elevato, avremo ancora un’interessantissimo concerto per il Ciclo Musica al Centro. Si tratta del duo di viola e clavicembalo composto dalla violista olandese Marie Stockmarr Becker e la clavicembalista italiana Ilaria Macedonio. Formazione di respiro internazionale, ha ricevuto sostegno e sovvenzioni da diverse fondazioni d’arte danesi e svedesi tra cui Augustinus Fonden, Frederiksberg Fonden, Solistforeningen af 1921, Tidlig Musik Danmark e Konstnärsnämnde, e oltre a numerose tournée, ha debuttato con un album con le tre sonate per viola e clavicembalo di Bach per la casa discografica Channel Classics Records.
Il concerto si terrà domenica 27 agosto alle ore 17,30 presso l’Auditorium di Santa Chiara.
Per tutti gli eventi l’ingresso è libero. Non Mancate!