“Swim The Garda”: anche i nuotatori Tifernati, Francesco Serafini e Riccardo Giambi tra gli altri atleti che hanno accompagnato Marco Fratini a portare a termine la nota impresa

Data:

I nuotatori Tifernati, con Francesco Serafini e Riccardo Giambi, il 9 e 10 settembre hanno aiutato, tra gli altri atleti intervenuti, Marco Fratini a portare a termine la nota impresa “Swim The Garda” accompagnandolo entrambi nella tappa Malcesine Navene di 6 kilometri, tappa che segnava la metà percorso e nuotata in uno scenario mozzafiato e Francesco Serafini anche nell’ultima che da Toscolano Maderno riportava, dopo circa 7 km, Fratini a Salò ovvero da dove era partito la mattina di venerdi 8.
Quest’ultima tappa, a causa di un momento difficile avuto da Fratini la notte precedente che gli aveva fatto accumulare ritardo, è iniziata già in tarda serata alla 19:20 circa costringendo i due atleti a percorrerla quasi per intero a notte già calata.
Decisamente singolare quanto affascinante questa esperienza di nuoto in notturna nel mezzo del Lago di Garda percorsa in un’acqua incredibilmente tiepida, nel buio e con il solo rumore dell’acqua tra quattro kayak dei Canottieri Garda di Salò che con una piccola luce posta alle estremità davano la direzione ai nuotatori i quali, per garantire la massima sicurezza, indossavano anche braccialetti fluorescenti utili anche per avere percezione del corpo e della bracciata.
A garantire ulteriormente la sicurezza di tale inusuale traversata anche una barca a vela con personale dell’organizzazione e più distante una imbarcazione della locale Protezione Civile.
Emozionante l’ingresso a Salò e la nuotata lungolago che vedeva la presenza di numerosissime persone acclamanti.
All’arrivo fuochi d’artificio e grande festa per Marco e la sua titanca impresa.
I Nuotatori TIfernati non potevano mancare a questo appuntamento non solo per dovere di riconoscenza vista l’assidua partecipazione di Fratini a tutte le nostre attività ma soprattutto per la quarantennale amicizia nata a bordo vasca quando l’attività natatoria agonistica in Umbria muoveva i suoi primi passi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Freddy vuol fare Jazz”, spettacolo benefico organizzato da A.Ma.Re. Odv

Organizzato da A.Ma.Re (Associazione Malattie Renali) Odv con il patrocinio del...

L’Africa chiama, Madonna del Latte risponde

Bella iniziativa di Cristian Renzini, uno degli istruttori biancoverdi:...

Giorgio Forattini porta via con sé tanti ricordi e legami con l’altotevere da Città di Castello ad Anghiari

La scomparsa del re delle “vignette” il maestro Giorgio...

“L’Italia dei Conservatori”: doppio appuntamento con Francesco Giubilei a Foligno e Città di Castello

Prosegue il calendario di eventi culturali e politici promossi...