Rotary Club Città di Castello: successo per la manifestazione “La Canoa è per tutti”

Data:

Come da tradizione, il Rotary Club di Città di Castello, in collaborazione con il Canoa Club Città di Castello, l’ASL n.1, l’Inner Wheel e il Rotary Club Sansepolcro Piero della Francesca, anche quest’anno ha organizzato una giornata per far vivere un’esperienza speciale a tante persone svantaggiate che hanno avuto la possibilità di affrontare il fiume Tevere in canoa.
La manifestazione ha visto il coinvolgimento di persone diversamente abili (provenienti da Sansepolcro, Città di Castello e Umbertide) che hanno dimostrato come tante attività, che sembrano loro precluse, sono invece sfide che possono essere vinte.
L’iniziativa ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri sulle rive del fiume Tevere, presso la sede del Canoa Club.
Durante la giornata è stato possibile per i ragazzi coinvolti andare in canoa in sicurezza e fare una passeggiata in carrozza trainata dal cavallo nelle zone adiacenti il fiume Tevere.
Nel pomeriggio è stata messa a disposizione una merenda e del gelato a tutti i ragazzi presenti.
Durante la giornata è sceso in acqua anche il “Dragon Boat” in collaborazione con le Farfalle Rosa dell’Associazione Altotevere contro il Cancro.
In tale occasione hanno presenziato importanti personalità civili, militari e religiose che hanno testimoniato la loro solidarietà, salendo in canoa al fianco delle persone meno fortunate.
Un particolare ringraziamento al Comando Provinciale di Perugia Vigili del Fuoco ed al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Città di Castello, unitamente alla Croce Rossa, per la preziosa ed indispensabile collaborazione prestata.
Al termine della manifestazione si è tenuta presso la sede sociale del Canoa Club di Città di Castello la consueta conviviale organizzata dal Rotary e dai ragazzi del Canoa Club. Durante la cena, la Dott.ssa Daniela Felicioni, Direttore del Distretto Alto Tevere ASL n. 1 e la Presidente delle Dragon Lady, Daniela Belsoli, hanno voluto ricordare con affetto e commozione la figura di Rossella Cestini, recentemente scomparsa, sia per il suo ruolo svolto nel sociale ed in aiuto delle persone disabili, che per il ruolo di membro fondatore delle Farfalle Rosa – Dragon Lady.
Il Presidcnte Michele Cacioni

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Presentati i tornei della Junior Castello, oltre 75 squadre in campo tra sport e memoria

L’A.S.D Junior Castello Calcio ha presentato ieri pomeriggio (23...

Festival dei Cammini di Francesco 2025: un viaggio fra Gioia, Armonia e Fraternità 

“Gioia, Armonia e Fraternità”: sarà questo il filo conduttore...

Pavanelli (M5S) “25 Aprile: lutto nazionale non sia alibi per oscurare la memoria della Liberazione”

“Esprimiamo forte perplessità per la decisione dell’Amministrazione comunale di...