Lo sport diventa diritto costituzionale, Mori (Italia Viva): «Abbiamo il compito di farlo diventare effettivo»

Data:

“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività in tutte le sue forme”.
Da oggi con il voto all’unanimità alla Camera, viene approvato la riforma costituzionale che inserisce lo sport fra i diritti fondamentali della Repubblica Italiana. Il valore dello sport entra con l’ultimo comma dell’art. 33 nella nostra Costituzione, sancendo un diritto fondamentale della persona, come quello alla salute e all’istruzione.
È un passaggio storico per la nostra Repubblica: viene finalmente riconosciuto allo sport il suo valore sociale, civile e culturale.
Oggi nasce il diritto allo sport come strumento di benessere, inclusione e integrazione, ma da oggi abbiamo il compito di rendere effettivo questo diritto e garantire che sia veramente accessibile a tutte e tutti.

Emanuela Mori
Coordinatrice Italia Viva Provincia Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Aree Idonee, Alessio Rosi (Progressisti per Marsciano-M5S): «Un segnale forte per la tutela dei cittadini e del territorio»

Marsciano è il primo Comune dell’Umbria ad approvare all’unanimità...

Il Sentiero di Francesco, aperte le iscrizioni al pellegrinaggio da Assisi a Gubbio

GUBBIO – Sono aperte le iscrizioni alla 18ª edizione...

Super Salita, Gregori cerca conferme ad Ascoli: la Nova Proto NP03 è pronta alla sfida della Coppa Paolino Teodori

Per Michele Gregori trasferta ad Ascoli Piceno. Il campionato...