Lo sport diventa diritto costituzionale, Mori (Italia Viva): «Abbiamo il compito di farlo diventare effettivo»

Data:

“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività in tutte le sue forme”.
Da oggi con il voto all’unanimità alla Camera, viene approvato la riforma costituzionale che inserisce lo sport fra i diritti fondamentali della Repubblica Italiana. Il valore dello sport entra con l’ultimo comma dell’art. 33 nella nostra Costituzione, sancendo un diritto fondamentale della persona, come quello alla salute e all’istruzione.
È un passaggio storico per la nostra Repubblica: viene finalmente riconosciuto allo sport il suo valore sociale, civile e culturale.
Oggi nasce il diritto allo sport come strumento di benessere, inclusione e integrazione, ma da oggi abbiamo il compito di rendere effettivo questo diritto e garantire che sia veramente accessibile a tutte e tutti.

Emanuela Mori
Coordinatrice Italia Viva Provincia Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Formazione e Società Benefit: nasce la Winter School per i Responsabili di Impatto

Al via il percorso promosso da Goodpoint, Fondazione Progetto Valtiberina...

Ad In Primo Piano Luciana Veschi

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Città di Castello: lncendio in un’abitazione privata a San Lorenzo di Bibbiana

Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre,...