“Umbria e i suoi paesaggi”: a Città di Castello in mostra gli scatti che valorizzano la bellezza dei territori umbri, realizzati dai partecipanti al corso di “Fotografia di paesaggio”

Data:

Inaugurazione venerdì 22 settembre 2023 alle ore 17,00 alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michela Botteghi presso le sale espositive del Palazzo del Podestà in Piazza Matteotti a Città di Castello e proseguirà per tutto il weekend.

La mostra espone una selezione di scatti che valorizzano la bellezza dei territori umbri, realizzati dai partecipanti al corso di “Fotografia di paesaggio” promosso dalla Fondazione Villa Montesca in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate. Il corso, interamente tenuto dal professionista aretino Massimo Barbagli, è stato strutturato in tre weekend intensivi sul campo alternati da lezioni serali online e ha inteso approfondire tutte le principali tematiche della fotografia di paesaggio, partendo dai fondamenti e passando per lo studio delle location e della composizione per arrivare ai vari metodi per ottimizzare l’esposizione della fotografia. La mostra sarà inaugurata venerdì 22 settembre 2023 alle ore 17,00 alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michela Botteghi presso le sale espositive del Palazzo del Podestà in Piazza Matteotti a Città di Castello e proseguirà per tutto il weekend.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Raccogliere Memorie: a Montone riaffiorano le storie dei soldati indiani che contribuirono alla Liberazione

MONTONE – Per oltre ottant'anni il loro contributo è...

Pronto soccorso di Città di Castello: aperti i nuovi locali con percorsi riorganizzati

Dieci posti letto per Obi, isolamento per sospette malattie...

Anghiari concede il bis: Simone Viviani firma il Palio della Vittoria 2026

ANGHIARI – Il Palio della Vittoria resta ad Anghiari....

Pesca sportiva: Mattia Chiavarini Campione Italiano Senior di feeder, en plein per l’Acqua Fans Team

CITTÀ DI CASTELLO – Un percorso perfetto, da vero...