“Umbria e i suoi paesaggi”: a Città di Castello in mostra gli scatti che valorizzano la bellezza dei territori umbri, realizzati dai partecipanti al corso di “Fotografia di paesaggio”

Data:

Inaugurazione venerdì 22 settembre 2023 alle ore 17,00 alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michela Botteghi presso le sale espositive del Palazzo del Podestà in Piazza Matteotti a Città di Castello e proseguirà per tutto il weekend.

La mostra espone una selezione di scatti che valorizzano la bellezza dei territori umbri, realizzati dai partecipanti al corso di “Fotografia di paesaggio” promosso dalla Fondazione Villa Montesca in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate. Il corso, interamente tenuto dal professionista aretino Massimo Barbagli, è stato strutturato in tre weekend intensivi sul campo alternati da lezioni serali online e ha inteso approfondire tutte le principali tematiche della fotografia di paesaggio, partendo dai fondamenti e passando per lo studio delle location e della composizione per arrivare ai vari metodi per ottimizzare l’esposizione della fotografia. La mostra sarà inaugurata venerdì 22 settembre 2023 alle ore 17,00 alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michela Botteghi presso le sale espositive del Palazzo del Podestà in Piazza Matteotti a Città di Castello e proseguirà per tutto il weekend.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I genitori di Città di Castello pretendono certezze. Il Ministero applichi la sentenza del TAR

Dopo la straordinaria vittoria dello scorso 29 maggio, quando...

Dimensionamento scolastico Città di Castello: PSI “rispettare la sentenza del TAR”

La sentenza del TAR che ha accolto il ricorso...

Scuola, il Pd: «Il Ministero ignora il Tar, la destra locale è assente»

CITTÀ DI CASTELLO – «Il Ministero dell'Istruzione sta andando...

AVS Altotevere – Sinistra Italiana: «La sentenza del Tar va rispettata, Pellecchia si dimetta»

CITTÀ DI CASTELLO – «La sentenza del Tar c’è...