Il sindaco, Luca Secondi, assieme agli assessori, Benedetta Calagreti e Rodolfo Braccalenti, hanno partecipato ad una iniziativa promossa dall’associazione “Noi di Userna”, con in testa il suo presidente, Marco Sensi, presso la sede sociale della Società Rionale “Salaiolo-La Tina” con il Presidente, Massimo Granci e numerosi volontari che si sono adoperati con generosità per l’ottima riuscita. Si è trattato nello specifico di una cena per raccolta fondi da destinare ai progetti ed attività dell’associazione che ormai dal 1978 si occupa con straordinari risultati di persone diversamente abili, riproponendosi di coinvolgerle nelle loro attività, di farlie uscire e di far fare loro esperienze semplici e quotidiane.
“L’associazione Noi di Userna da tempo opera con dinamismo e grande dedizione nel nostro territorio ed è presente spesso con iniziative di notevole interesse e penetrazione sociale e culturale della città. Un plauso al presidente, Marco Sensi, ai consiglieri, soci e volontari dell’associazione e ai veri protagonisti, le donne gli uomini, le ragazze e i ragazzi che ogni giorno vivono momenti comuni di condivisione di valori e solidarietà grazie al sostegno e alla presenza continua dei loro familiari. Il comune come sempre accaduto sarà sempre vicino a queste splendide realtà di volontariato sociale e non solo che rappresentano con orgoglio una parte della comunità locale viva, vera e concreta nel fare per il bene di tutti”, hanno dichiarato il sindaco, Luca Secondi e gli assessori Benedetta Calagreti e Rodolfo Braccalenti.
Un momento di festa e solidarietà a cui hanno partecipato tante persone contribuendo così al raggiungimento di uno dei tanti obbiettivi in programma che l’Associazione persegue a supporto delle persone con disabilità che il martedì e il sabato frequentano la sede in via del Tabacco a Titta di Città di Castello, per passare momenti in compagnia partecipando a diverse attività di giochi, laboratori. Il Presidente Marco Sensi del sodalizio di Noi di Userna ha ringraziato i partecipanti per la sensibilità dimostrata e in particolare la società rionale Salaiolo per aver dato pieno supporto all’organizzazione della cena.
Lo scopo della serata era finalizzato alla raccolta fondi per la manutenzione del pulmino di proprietà dell’Associazione adibito al trasporto dei ragazzi disabili.
Con l’occasione il Presidente Sensi ha ringraziato i collaboratori e volontari dell’Associazione per la dedizione e “solidarietà nell’offrire il proprio contributo, invitando a chi vuol avvicinarsi al mondo del volontariato di recarsi tranquillamente presso la sede perché la porta dell’Associazione Noi di Userna è aperta a tutti.”