“La famiglia Vitelli che ha segnato la storia della nostra città, delineato l’architettura e determinato l’arte, rendendola rinascimentale, unica, teatro artistico di maestri come Luca Signorelli e Raffaello è stata scelta dal programma “Paesi che vai” ideato e condotto da Livio Leonardi nel nuovo corso su Rai Due la domenica alle ore 14.
A nome della comunità tifernate, orgogliosa e fiera della sua storia e delle sue eccellenze ne siamo enormemente onorati. Città di Castello, un set all’aperto per un giorno, di domenica, è entrato nelle case di tutti gli italiani, contribuendo a far conoscere le meraviglie della nostra straordinaria città e bellissima Regione.”
E’ quanto dichiarato dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore alla Cultura, Michela Botteghi, a nome della giunta in riferimento alla puntata della trasmissione “Paese che vai”, condotta e ideata da Livio Leonardi su Rai Due. “Grazie a Livio Leonardi e a tutta la troupe della Rai che in estate ha registrato la puntata, mandata in onda oggi, quasi interamente dedicata alla nostra città e alla famiglia Vitelli.