In preparazione alla festa di san Francesco, venerdì 29 settembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Francesco in Città di Castello, si terrà un incontro sul tema “San Francesco di Assisi: dalla lode di Dio alla salvaguardia del creato. Un testimoni di ecologia cristiana”. Il tema sarà sviluppato da p. Pietro Maranesi, frate cappuccino e professore di studi francescani nella Pontificia Università Antonianum di Roma e nell’Istituto Teologico di Assisi. L’appuntamento è proposta dalle parrocchie di San Francesco e di San Giovanni Battista e la partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
Le due parrocchie “francescane” della città collaborano anche quest’anno per la celebrazione della festa del patrono d’Italia. Martedì 3 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di San Giovanni Battista (Zoccolanti) sarà celebrato il Transito di san Francesco. Mercoledì 4 ottobre, giorno della festa, il cuore delle celebrazioni sarà la chiesa cittadina di San Francesco: al mattino, alle ore 8.15, il vescovo diocesano, mons. Luciano Paolucci Bedini, presiederà la celebrazione delle lodi e della messa; alle ore 18.30 p. Giuseppe Renda, superiore del convento degli Zoccolanti, presiederà la solenne concelebrazione, animata dalla Schola Cantorum “Abbatini” e dalla Confraternita di Santo Spirito, alla quale prenderanno parte le autorità civili e militari.
In preparazione alla festa di san Francesco, venerdì 29 settembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Francesco in Città di Castello, si terrà un incontro sul tema “San Francesco di Assisi: dalla lode di Dio alla salvaguardia del creato. Un testimoni di ecologia cristiana”
Commenti