San Giustino – Riparte l’iniziativa “Incontro con l’Autore”: sabato 30 settembre il primo appuntamento a Villa Graziani. Assessore Crispoltoni: “Una proposta che rafforza l’attività culturale nel territorio”

Data:

Dopo la pausa estiva, preceduta dalla presentazione di “Social Fame”, l’ultimo volume della dottoressa Laura Dalla Ragione, riprende a San Giustino “Incontro con l’Autore”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per far conoscere scrittori e poeti del territorio e dell’Alta Valle del Tevere.
Sabato 30 settembre, alle 16.30, a Villa Graziani nella Sala “Silvana Benigno” la poetessa Simona Possenti, dialogando con Marta Cerù, presenterà “Poesie in attesa”.
“Siamo particolarmente grati alla nostra concittadina Simona Possenti – così Milena Crispoltoni, assessore alla Cultura – di aver accolto l’invito a partecipare a questa iniziativa. ‘Incontro con l’Autore’ permetterà, anche attraverso letture ad alta voce, di conoscere gli scritti di Simona, poetessa apprezzata per la sua raffinata e profonda sensibilità. Questi incontri, che si snoderanno attraverso tutto l’autunno, vogliono essere una proposta significativa che rafforza e qualifica l’attività culturale del nostro territorio e un momento di confronto e arricchimento per tutti noi, oltre che una bella opportunità di incontro sociale”.
Il pomeriggio sarà allietato, inoltre, dagli interventi musicali curati da Nico Pruscini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Pietralunga si rievocano le tradizioni contadine: domenica 27 luglio torna la Festa della battitura

Sfilata di trattori, rievocazione trebbiatura con mezzi storici, cena...

Città della Pieve: violenza sessuale, eseguito dai Carabinieri un ordine di carcerazione

I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve, in...

Italian Party 2025, tre giorni di musica indipendente tra Umbertide e Montone

Ventitreesima edizione del festival promosso dall'etichetta umbertidese To Lose...