In piazza per il “SI” alla Donazione

Data:

Sabato 30 settembre anche il gruppo comunale Aido di Città di Castello, capitanato dal suo presidente Benedetto Paolucci, in piazza Matteotti per promuovere la donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule. Infatti proprio il 30 settembre ricorre la “Giornata Nazionale del Si”, che vede coinvolte tutte le piazze italiane per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.


“Da oltre 47 anni AIDO porta avanti questa grande azione di sensibilizzazione” ha riferito Paolucci, “tutti noi siamo chiamati a continuare questa meravigliosa opera di diffusione della cultura del dono”. “In una società spesso sempre meno attenta alle fasce più deboli e bisognose spetta a tutti noi rimboccarsi le maniche”, ha proseguito il presidente del giovane gruppo AIDO tifernate, “in particolare ai giovani che sono il futuro della società. Spesso non ci rendiamo conto di quanto bene viene fatto nel silenzio, il nostro compito è alimentare questa preziosa catena di solidarietà e anche di ringraziare chi si è speso o chi si sta spendendo per il prossimo”.


Per poter conoscere le iniziative e le proposte quindi, sabato mattina, il gruppo AIDO presente in piazza Matteotti dalle ore 10 alle 13. E’ stata un’occasione di approfondimento e di conoscenza senza impegno nella quale saranno distribuiti anche alcuni gadget che riguardano l’associazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ricordando Padre Bartolomeo Sorge: un incontro di speranza a Citerna

Un nuovo cammino di speranza ricordando Padre Bartolomeo Sorge:...

Il Partito Democratico di Sansepolcro a sostegno della mozione per Gaza

Il Partito Democratico di Sansepolcro esprime pieno e convinto...

Perugia: fugge all’atto del controllo a San Sisto, con la droga nascosta in auto. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia...

Bastia Umbra:rapina in sequenza due giovani durante la notte, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato...