Diamo fiato alla Valtiberina: nasce un coordinamento tra Centro Studi Musicali della Valtiberina e Filarmonica dei Perseveranti

Data:

Nasce un coordinamento tra Centro Studi Musicali della Valtiberina e Filarmonica dei Perseveranti, due importanti realtà di Sansepolcro che operano entrambe nell’ambito della musica e si propongono con questa iniziativa di promuovere tra i giovani lo studio degli strumenti a fiato e di incentivare il loro inserimento nel complesso bandistico cittadino. 

Saranno attivati corsi di strumento gratuiti e/o con significative agevolazioni economiche e saranno  messi a disposizione in modalità gratuita strumenti a fiato per il primo anno di studio. 

Saranno inoltre attivati laboratori gratuiti di musica d’insieme allo scopo di formare un ensemble di fiati della Valtiberina “Valtiberina Youth Wind Ensemble”. 

La partecipazione ai laboratori di musica d’insieme e l’inserimento nell’ensemble di fiati saranno completamente svincolati dall’iscrizione ai corsi di strumento quindi aperti anche a giovani strumentisti esterni alla scuola e non prevedono alcun costo né di iscrizione né di frequenza.

Per maggiori informazioni riferirsi ai seguenti contatti:

– Angelo Benedetti  – Coordinatore del progetto:  cell. 3930135653

– Andrea Marzà – Direttore del complesso bandistico della Filarmonica dei Perseveranti: cell. 328 8261729

– Nadir Matteucci – Direttore del Centro Studi Musicali della Valtiberina: cell. 3934371610 / mail direzione@studimusicalivaltiberina.it

La foto documenta il primo incontro: da sinistra Angelo Benedetti, Ruben Marzà e Mario Comanducci in connessione online, Nadir Matteucci, Andrea Marzà e Fabio Battistelli.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mauro Veneroso è un nuovo giocatore della pietralunghese

Piazza un altro colpo da 90 la Pietralunghese del...

Bigi non pone limiti all’Altotevere: “Puntiamo al salto di qualità”

L’amministratore delegato della società sangiustinese a 360 gradi su...

Giornata di festa e spiritualità per i giovani pellegrini polacchi a Città di Castello

Un incontro di culture, fede e accoglienza ha caratterizzato...