Scherma Altotevere Fencing and Music ASD vince il suo primo Campionato Regionale nella Categoria Cadetti specialità Spada

Data:

Domenica 15 Ottobre , presso la Sala Scherma Grifo Pertugia, si è disputata la prima prova Regionale valida per la qualifica ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani.
Nella prova Cadetti (15 – 17 Anni) erano presenti per Scherma Altotevere Fencing and Music
Pistoli Alessio, Pierotti Francesco, Fiorucci Giovanni e Nicoletti Gabriele; assente per una indisposizione dell’ultimo minuto uno dei nostri migliori atleti Latini Pietro di Arezzo che con grandi sacrifici si allena presso la nostra Sala.
Dopo le fasi preliminari Fiorucci Giovanni, Nicoletti Gabriele e Pierotti Francesco sono stati eliminati dai propri avverarsi pagando il prezzo della poca esperienza , ma dimostrando grande volontà di allenarsi ancora di più che sicuramente sarà ripagata nei prossimi appuntamenti stagionali.
Alessio Pistoli in un crescendo agonistico di rilievo si è imposto su tutti gli avversari conquistando suo primo titolo Regionale qualificandosi per la prima prova Nazionale che sa disputata a Casale Monferrato nel mese di Novembre.
La prova di Alessio non si esaurisce qui e, nel pomeriggio, assieme al suo compagno di squadra Francesco Pierotti prosegue il suo sforzo agonistico nella Gara dei Giovani (!7 – 20 Anni) e mentre Francesco con grande impegno deve cedere al proprio avversario per 15-14.
Nell’ eliminazione diretta Alessio, stanco, ma non ancora appagato vince i propri incontri sino agli ottavi di Finale dove viene superato in rimonta dal Ternano Matteo Autiero con il punteggio di 15-14 piazzandosi alla fine come quinto classificato, ma ottenendo la qualifica anche per ll Campionato Nazionale nella categoria superiore.
Il Maestro Roberto Di Matteo assieme alla Moglie Elisa Piffanelli , con la quale collabora, si dichiara molto soddisfatto ed orgoglioso dei propri allievi con i quali festeggia il primo titolo Regionale conquistato da Scherma Altotevere . Un particolare ringraziamento alla Maestra Valeria Carlini dell’Accademia Scherma di Spoleto con la quale è stato stretto un accordo di collaborazione che ha sicuramente contribuito alla crescita degli atleti di entrambe le Società.
Prossimo appuntamento Agonistico tra soli 5 giorni ad Ariccia dove scenderanno in pedana Guerrieri Elena, Presenti Emma, Gonfiacani Luca , Rubechi Clementina e Rubechi Filippo a rappresentare Scherma Altotevere nelle categorie dei Giovanissimi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...